Il mondo dello spettacolo applaude il Napoli: «Abbiamo aspettato trentatrè anni»

Serena Autieri: la gioia mi esplode nel petto

Matteo Politano festeggia lo scudetto del Napoli
Matteo Politano festeggia lo scudetto del Napoli
Giovedì 4 Maggio 2023, 23:42 - Ultimo agg. 5 Maggio, 00:20
3 Minuti di Lettura

«Abbiamo aspettato trentatré anni, abbiamo vinto lo scudetto. Siamo i campioni d'Italia. Bene, ma soprattutto mi auguro che la gente di Napoli festeggi nel modo più sano possibile, perché questa deve rimanere una festa. Facciamo vedere al mondo intero quanto è bella la città e come sappiamo festeggiare. Io sono contento: trentatré anni abbiamo aspettato, grazie Diego, perché c'è pure la mano sua». Così Gigi D'Alessio ha salutato a Rai Radio Live Napoli e a Rai Radio Tutta Italiana il Napoli campione d'Italia.

 

«Qui abbiamo perso la voce a furia di gridare. Sembra Capodanno, si sentono botti e fuochi dappertutto. Una felicità e un'euforia indescrivibili». così  Imma Polese e Matteo Giordano, titolari dell'hotel La Sonrisa, più noto come 'Il Castello delle Cerimonie', commentando la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. «Eravamo tutti insieme nella nostra cucina, abbiamo cucinato le pizze e poi il boato della vittoria - continuano Imma e Matteo - i giovani sono in giro con le auto a festeggiare». «Una felicità indescrivibile - proseguono i titolari del Castello delle Cerimonie - anche perché è da domenica che cerchiamo di acchiapparlo e continuava a sfuggirci di mano, ma ora è nostro!! E il Castello è pieno di bandiere del Napoli.

Bellissimo!».

 

«È inutile dirle che ho la gioia che esplode nel petto. Napoli ha regalato alla squadra tutto quello che c'è». Serena Autieri commenta così la vittoria del Napoli. «Ci speravo - aggiunge l'attrice, cantante e conduttrice televisiva- sapevamo che ci saremmo arrivati». Quando il prossimo scudetto? «Speriamo il prossimo anno».

Video

Uno sfondo azzurro e la frase «la capolista se n'è andata» accompagnata dagli hasthag # Napoli e #Scudetto. Questo il messaggio social di Paolo Sorrentino, regista tifosissimo del Napoli evidentemente soddisfatto del successo della squadra di Spalletti che ha dominato e trionfato in questa stagione di Serie A.

«# Napoli sopra tutti. Napoli soprattutto». Lo ha scritto su Twitter Roberto Saviano pubblicando l'hashtag «#napolicampioneditalia» e una foto in cui sorride con una sciarpa con la scritta «SSC Napoli» tra le mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA