Napoli: gradini rotti, bimba cade dallo scivolo in Villa comunale

La piccola, 21 mesi, è stata medicata nell'ospedale Annunziata

I gradini rotti dello scivolo
I gradini rotti dello scivolo
Sabato 20 Maggio 2023, 17:34 - Ultimo agg. 21 Maggio, 00:03
2 Minuti di Lettura

Una bimba di 21 mesi e la sua mamma che la accompagnava sono cadute nella giornata di venerdì dai gradini dissestati di uno degli scivoli dell’area giochi della Villa comunale.

Grande spavento per la bimba che è stata refertata all’ospedale Annunziata e che, per fortuna, non ha riportato danni seri se non un bernoccolo sulla testa. L’episodio è stato segnalato dalla mamma al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, chiedendo maggiore sicurezza per i tanti bimbi che affollano quell’area.

«Per fortuna non ci sono state conseguenze - dichiarano Francesco Emilio Borrelli e l’assessore di Europa Verde della I Municipalità Benedetta Sciannimanica - tuttavia da mesi segnaliamo lo stato di grave degrado in cui versano le aree giochi e il patrimonio arboreo.

Una situazione mortificante per le tante famiglie che continuano a portare i loro figli e per i tanti turisti che la frequentano. Chiediamo ancora una volta all’Amministrazione comunale, competente per la manutenzione della Villa, di pianificare un sopralluogo urgente per adottare tutte le misure necessarie a mettere da subito in sicurezza le giostrine e per garantire una manutenzione più puntuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA