Natale, cenone spettacolo
​per raccogliere fondi

Appuntamento il 4 dicembre per l'evento promosso da Insiemeperilterritorio

Natale, cenone spettacolo per raccogliere fondi
Martedì 28 Novembre 2023, 17:31 - Ultimo agg. 17:57
3 Minuti di Lettura

Con “Natale è amore” “#InsiemeperilTerritorio” ripropone il noto ed atteso appuntamento charity nella nota rassegna solidale itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica, fondata dalla giornalista professionista Teresa Lucianelli che firma l’idea del cenone spettacolo charity in calendario a Saviano il 4 dicembre da Fiammafredda Bakery Concept (Corso Italia 161) location top sul territorio, del patron Ciro Sasso, apprezzato maestro pizzaiolo che coordina anche il food, e con l’Associazione Musiciens presieduta dal giornalista Salvatore Piedimonte, uniti in un tris fondati sulla concreta solidarietà. Patrocinio del Comune di Saviano. Nell’organizzazione: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile, Gianluca Coppola.


In queste festività particolari nelle quali aumenta ulteriormente il divario tra chi possiede tanto e chi non ha nulla, l'iniziativa benefica è finalizzata a sostenere il Natale dei “bambini dimenticati” e degli “ultimi” nel Progetto AbitiAmo, con i suoi volontari che operano prioritariamente in Campania -   prioritariamente a sostegno di chi non ha più casa - e nella missione in Albania tutelano i minori violati dai conflitti.


Angeli terreni dal cuore d'oro, ai forni ed ai fornelli, nella nota Squadra solidale Insieme per il Territorio: il maestro degli impasti Ciro Sasso, il campione mondiale di pizza a metro e presidente Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo, la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti, Raffaele Caldarelli, Teresa Celentano e Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo, Gennaro Langellotti, Ugo Mignone, Angelo e Lino Ranieri, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello. Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee per il beverage. Esposizione di Pastry Art con degustazione Musica, Canto, Teatro con: Gennaro De Crescenzo, Luca Allocca, Antonio Del Prete, Angelo Iannelli, Nio Lauro, Raffa Voice, Sax&Trò, Antonio Spenillo, Antonio Vitale, Pulcinella e Totò le Cocò, e… ospiti a sorpresa nel gran finale. Presenta Magda Mancuso, noto volto Tv. Art director e piano live Armando Celentano.
 
Nella collettiva d’arte, dipinti, foto e miniature di Francesco Careccia, Emanuela Raiano ed Antonio Vitale. Fashion performance Hair Look & Creative: Claudio De Martino, con Anna Amato e Ilaria Barba; modella Annabella Amoretti.


Per #InsiemeperilTerritorio, PinoAttanasio reporter; videomaker: Giuseppe Tardi.
Aderiscono le Associazioni Cinabro Napoli,  con il presidente Giuseppe Porta; Napoli Centro Storico con il presidente Antonio Vitale; Assostato, con il presidente Silvano Barrella; il Consortium Internazionale ICC con il pres. per l’Italia, Antonio Arfè. Saranno  presenti le telecamere di: Capri Sport con Eventi, Televomero, Campania Felix, Eduardo, Freelance, professionisti dell'informazione ed operatori della comunicazione.
La manifestazione che diffonde nel campo dell’enofood la conoscenza delle migliori realtà del Sud ed in particolare della Campania, per favorire nuove opportunità, scambi, partnership, mira a promuovere momenti condivisi spaziando in svariati campi d’interesse, attraverso una socialità piacevole finalizzata al bene. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA