Pasqua a Napoli, 300mila turisti. Manfredi: «La città non è abituata»

«Ci stiamo attrezzando per una città turistica che funzioni 12 mesi all'anno»

Pasqua a Napoli, 300mila turisti. Manfredi: «La città non è abituata»
Pasqua a Napoli, 300mila turisti. Manfredi: «La città non è abituata»
Martedì 2 Aprile 2024, 19:57
2 Minuti di Lettura

«A Napoli stiamo affrontando un boom turistico a cui non eravamo abituati con centinaia di migliaia di persone che arrivano. Nell'ultimo fine settimana pasquale abbiamo avuto più di 200mila, qualcuno dice 300mila visitatori» le parole del sindaco Gaetano Manfredi, presente alla  presentazione al Mic della settima edizione di Pompeii Theatrum Mundi 2024, la rassegna estiva, realizzata dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale e dal Parco Archeologico di Pompei, che presenterà dal 13 giugno al 13 luglio nel Teatro Grande del Parco archeologico quattro spettacoli a firma di importanti registi e artisti.

«È chiaro che la città viene messa sotto pressione, dai trasporti al nostro sistema di gestione della viabilità - osserva Manfredi - È un grande sforzo che dobbiamo fare e stiamo migliorando sempre di più.

Ci stiamo attrezzando per una città turistica che funzioni 12 mesi all'anno».

Video

«Per noi è anche una straordinaria opportunità. I turisti soprattutto stranieri che oggi scelgono Napoli e che poi dormono in città, con delle permanenze molto lunghe, ci danno anche l'occasione di rilanciare l'offerta di tutta l'area metropolitana e di dare vita a grandi opportunità di lavoro, a creazione di valore. Stiamo lavorando tanto e siamo felici che Napoli trovi il gradimento di tante persone che vengono da tutte le parti de mondo» ha concluso il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA