Quartieri Spagnoli di Napoli, operazione alto impatto con 300 agenti in campo

In corso numerose perquisizioni, identificate persone e veicoli sospetti

Quartieri Spagnoli di Napoli, operazione alto impatto con 300 agenti in campo
​Quartieri Spagnoli di Napoli, operazione alto impatto con 300 agenti in campo
Giovedì 7 Settembre 2023, 09:06 - Ultimo agg. 17:43
2 Minuti di Lettura

Tre arresti, sei denunciati, droga, armi - tra cui una katana - e quasi 90mila euro sequestrati, orologi di pregio ritenuti frutto di rapine: sono i risultati del blitz interforze «Alto Impatto» scattato all'alba nei Quartieri Spagnoli di Napoli dove sono entrati in azione - tra poliziotti, finanzieri e carabinieri - ben 300 uomini. Scoperto e sequestrato, in un appartamento, un sistema di videosorveglianza utilizzato per tenere sotto controllo i movimenti in zona delle forze dell'ordine. 

Sono stati, altresì, eseguiti controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada.

 

In particolare, sono state identificate 112 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, controllati 77 veicoli e altri 20 sono stati rimossi poiché sprovvisti di copertura assicurativa. 

Video

Per questa attività sono stati impiegati oltre 300 operatori delle differenti forze ed uffici di polizia, tra cui Squadra Mobile di Napoli, commissariato Montecalvario, i militari di diverse compagnie del comando provinciale carabinieri di Napoli, del nucleo investigativo, squadre di intervento operativo del decimo reggimento Campania, aliquote pronto impiego del comando gruppo Napoli, i motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, il gruppo pronto impiego Napoli, gruppo Giugliano in Campania e gruppo Torre Annunziata della Guardia di Finanza, con il contributo del gabinetto interregionale della polizia scientifica, reparto prevenzione crimine, reparto volo, unità cinofile, reparto mobile, unità operative di primo intervento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA