Ragazza vuole gettarsi da cavalcavia, équipe del 118 sventa suicidio a Napoli

di Ettore Mautone

L’équipe del 118, postazione San Gennaro sventa un suicidio a Poggioreale salvando una ragazza che si voleva gettare da un cavalcavia. L’episodio è avvenuto stamattina tra Via Nuova Poggioreale - Via Giovanni Porzio, in corrispondenza del carcere, sul cavalcavia del centro Direzionale. L’ambulanza giunta sul posto in pochi minuti – è stato spiegato dai medici che curano il portale «Nessuno tocchi Ippocrate” - ha intercettato la ragazza giovane che aveva intenzione di togliersi la vita lanciandosi dal cavalcavia a causa di una delusione sentimentale. L’opera di mediazione dei sanitari è giunta a buon fine grazie al dialogo tra l’infermiera del team (unica donna presente) e la ragazza.

La ragazza appena ha visto l'infermiera avvicinarsi, l’ha abbracciata. Sono poi intervenute le forze dell’ordine che hanno accompagnato la giovane disperata sul mezzo di soccorso e poi trasportata al San Giovanni Bosco. «Proporrò alla Presidenza del Consiglio regionale un encomio all’equipaggio del 118 – avverte Francesco Emilio Borrelli dei Verdi componente della Commissione Sanità - composto dall’autista soccorritore Giosuè Perna, dall’infermiera Anna Lombardo e dal medico Catuogno, perché sono andati oltre il loro dovere salvando una vita umana».
 
Mercoledì 23 Maggio 2018, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 06:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-05-23 19:48:26
Se non li assaltano , gli operatori della Sanità sono capaci di questo ed altro ! Vero signor Sindaco che è sempre pronto a giustificare e/o negare i comportamenti incivili che purtroppo non mancano in questa città pur di non "macchiare" l'immagine della città... che , purtroppo si "macchia" da sola e continuamente . Un Sindaco degno di tal nome dovrebbe spendersi per cercare di "smacchiarla" e non di nascondere la polvere ( enorme ) sotto il gran tappeto della demagogia !
2018-05-23 19:01:11
Un grazie all'infermiera ed agli altri componenti del soccorso.

QUICKMAP