A Sant'Agnello la festa per i 50 anni di sacerdozio di don Natale e don Fabio

Don Fabio Savarese e don Natale Pane
Don Fabio Savarese e don Natale Pane
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 25 Settembre 2021, 10:40
2 Minuti di Lettura

Questa sera a Sant'Agnello si festeggiano i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Fabio Savarese e don Natale Pane. La ricorrenza sarà celebrata con una funzione nella chiesa parrocchiale dei santi Prisco ed Agnello. Presiederà il rito l’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali della penisola sorrentina e del clero diocesano.

«Don Pasquale Ercolano, don Fabio Savarese e don Natale Pane sono stati tre straordinari animatori parrocchiali - evidenzia il sindaco di Sant'Agnello, Piergiorgio Sagristani -.

Sacerdoti autentici, capaci di trasferire speranza e fede a generazioni di giovani e meno giovani. Oggi, don Pasquale ci guarda dal cielo, mentre il nostro cuore è in festa per il 50° di ordinazione di don Natale e don Fabio. Un traguardo notevole: 50 anni a servizio della chiesa e dei fedeli. Con loro rendiamo omaggio alla chiesa diocesana che negli anni difficili del post concilio ha saputo aprirsi al mondo senza disperdere lo straordinario patrimonio di dottrina e fede accumulato dal cattolicesimo nei secoli. Li ricordo come pastori attenti, capaci di ascoltare, di interloquire con i turbamenti e le ansie dei giovani. In una parola tre esempi straordinari che la comunità di Sant’Agnello ha donato alla chiesa diocesana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA