Pompei, arrestato il ladro di bagagli
grazie alla selfie-denuncia di due turiste

campo roma Qualiano
campo roma Qualiano
di Susy Malafronte
Venerdì 10 Febbraio 2017, 10:54 - Ultimo agg. 11:29
1 Minuto di Lettura
Pompei. Arrestato il ladro seriale dei bagagli degli stranieri. Grazie a un selfie denuncia di due turiste francesi minorenni. Le giovanissime hanno fotografato uno slavo - facendo finta di farsi un selfie - mentre scassinava una macchina noleggiata da inglesi. Grazie al selfie denuncia i carabinieri hanno arrestato il ladro seriale che rubava sui camper e le auto degli stranieri in visita agli scavi di Pompei.

L'uomo, un 47enne capo del campo rom di Qualiano, era ricercato da un anno. Il bottino trafugato dal gennaio del 2016 ad oggi - tra bagagli, video-camere, iPhone, iPad, capi di abbigliamento firmati, gioielli e contanti, supera i centomila euro.

Dalle attività info-investigative che hanno interessato i controlli delle celle telefoniche - operate dai militari dell'Arma di Pompei coordinati dal capitano della Compagnia di Torre Annunziata Andrea Rapone e dal maresciallo Tommaso Canino - l'uomo arrestato è stato identificato su tutti i luoghi dei furti avvenuti all'ombra degli Scavi nell'ultimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA