Pompei, shopping «rubato» per una mamma albanese: nascondeva la refurtiva in un doppio fondo schermato montato sul passeggino

Stazione dei Carabinieri di Pompei
Stazione dei Carabinieri di Pompei
di Susy Malafronte
Domenica 4 Giugno 2017, 12:24
1 Minuto di Lettura
POMPEI - Shopping «rubato» per una mamma albanese: nascondeva la refurtiva in un doppio fondo schermato montato sul passeggino della figlia di pochi mesi. Arrestata dai carabinieri.

La giovane straniera ha effettuato un doppio furto in due tempi al centro commerciale di Pompei. Ha prima trafugato un tablet e una videocamera wi-fi dal negozio di elettronica della cittadella dello shopping, eludendo la sorveglianza grazie allo stratagemma del carrozzino col trucco. Una volta depositato gli oggetti elettronici in macchina, del valore di più di mille euro, l'albanese, invece di darsi alla fuga, è rientrata del centro commerciale per effettuare un secondo furto di tipo alimentare. La donna, con la stessa tecnica, è riuscita a nascondere sotto al passeggino 160 euro di alimenti.

Il doppio colpo, però, è andato male. L'albanese si è imbattuta nei carabinieri di Pompei, impegnati nei controlli del territorio, allertati dalla vigilanza del centro commerciale. Nel corso della perquisizione nell’automobile della donna, operata dai militari dell’Arma, sono stati rinvenuti un tablet Samsung e una telecamera wireless, rubati poco prima dalla stessa nel negozio Mediaworld del centro commerciale. Giudicata per direttissima, presso il tribunale di Torre Annunziata, l'arresto è stato convalidato e, in contemporanea, il magistrato ne ha disposto la scarcerazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA