Sos Sanità, manifesti anti-Meloni
Pisani: «Con quali soldi sono stati pagati?»

L'avvocato: De Luca gioca la sua battaglia sulla pelle dei cittadini

I manifesti della Regione
I manifesti della Regione
Sabato 2 Marzo 2024, 18:30
2 Minuti di Lettura

«C’è un serio pericolo in atto o è propaganda politica? Chi ha distrutto la sanità in Campania, che è competenza esclusiva della Regione?». E' quanto chiede in un esposto alle autorità competenti l’avvocato Angelo Pisani,  presidente di noiconsumatori.it.


«Con quali soldi - incalza Pisani -  sono stati pagati tutti questi manifesti, questa propaganda politica, tra l’altro tesa ad istigare depressione ed ansia, oltre ad essere gravemente pregiudizievole e pericolosa, soprattutto per la paura che provoca in cittadini già deboli o cagionevoli i quali, leggendo quelle scritte a caratteri cubitali,  perdono anche  ogni speranza per la loro salute?». 

«La Regione Campania, che per legge detiene le competenze e le responsabilità sulla sanità pubblica,  sta giocando una battaglia politica, forse per far pressione e ricevere altri finanziamenti», aggiunge Pisani. «E' indispensabile - rincara la dose - alla luce dei fatti e delle pubblicità in corso, che le autorità competenti valutino e accertino ogni responsabilità a tutela dei diritti dei cittadini e, soprattutto, che la procura della Corte dei conti  controlli come vengono utilizzati e spesi i soldi dei cittadini».


«Questa - conclude il legale - è una campagna di affissioni politicamente indecente, una vergogna sulla pelle dei cittadini.

Io stesso vedo questi manifesti e perdo fiducia. Tra l'altro è anche un invito a rivolgersi ai centri privati, rivolta alla povera gente, che deve fare debiti o finisce in mano agli usurai per curarsi, perché legge che nel pubblico non c'è speranza…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA