Tragedia nella Solfatara, De Luca:
«Alessio è figlio nostro»

Tragedia nella Solfatara, De Luca: «Alessio è figlio nostro»
Venerdì 15 Settembre 2017, 16:34 - Ultimo agg. 16:51
2 Minuti di Lettura
«È un figlio nostro, di tutti i campani». Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, parlando dell'unico bambino sopravvissuto della famiglia che ha perso la vita in un incidente nella Solfatara di Pozzuoli, in provincia di Napoli. «Quanto accaduto a Pozzuoli è sconvolgente - ha affermato - un bambino che supera la recinzione, precipita nella voragine, un padre e una madre generosi che tentano di salvarlo e muoiono e un altro bambino che resta solo». «Sono situazioni che toccano in profondità il nostro senso umano - ha aggiunto - e che ci obbligano a fare, per quanto possibile, tutte le cose che possiamo per il bambino che è sopravvissuto, per dargli una prospettiva di vita serena».
 


«Resta un bambino e noi sentiamo il dovere di garantire alla famiglia tutto l'aiuto necessario da oggi e per tutta la vita del bambino - ha sottolineato - per la scuola, perché abbia un ambiente familiare, perché se necessario abbia aiuto psicologico con i nostri dipendenti delle Asl».
De Luca ha annunciato anche una commissione sui luoghi naturalistici gestiti da privati. «Chiederemo l'aiuto dei sindaci - ha fatto sapere - perché segnalino situazioni in cui ci sono luogo aperti al pubblico, ma gestiti da privati perché si faccia monitoraggio, verifica, con nostri dirigenti protezione civile, per intervenire dove è necessario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA