Farmacisti, via al master con Santagada e Zampella: «Guardiamo al futuro»

Per le candidature c'è tempo fino al 23 febbraio 2024, tra i docenti accademici ed esperti del settore

Vincenzo Santagada e Angela Zampella
Vincenzo Santagada e Angela Zampella
Venerdì 16 Febbraio 2024, 09:44 - Ultimo agg. 10:21
3 Minuti di Lettura

Il Dipartimento di Farmacia della Federico II e l'Ordine dei Farmacisti di Napoli lanciano il primo Master in Servizi Territoriali PharmaForward per formare professionisti altamente qualificati. 

Ci si può candidare entro il 23 febbraio 2024. Tutte le info QUI

La professoressa Angela Zampella, direttrice del Dipartimento di Farmacia, sottolinea che il Master condiviso con il presidente dell’ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, Vincenzo Santagada, «nasce con l’obiettivo di fornire ai farmacisti gli strumenti di competenze necessarie per affrontare il cambiamento che sta vivendo la realtà della farmacia territoriale». 

Un programma formativo concepito per preparare una nuova generazione di professionisti in grado di offrire servizi di qualità e di sviluppo sostenibile alle comunità locali.

Il Master si propone di fornire una solida base di conoscenze teoriche e pratiche, nonché di abilità e competenze necessarie per affrontare le sfide e le opportunità che caratterizzano i servizi territoriali nel contesto contemporaneo. 

Attraverso un approccio multidisciplinare, il programma combina gli aspetti amministrativi, economici, sociali e ambientali, consentendo agli studenti di acquisire una visione completa e integrata dei servizi territoriali. I partecipanti al Master avranno l'opportunità di approfondire tematiche quali la pianificazione territoriale, la gestione dei servizi pubblici, la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, lo sviluppo del turismo sostenibile e l'innovazione sociale. Il programma includerà anche moduli dedicati all'utilizzo delle nuove tecnologie e delle soluzioni digitali per migliorare l'efficienza e l'accessibilità dei servizi territoriali. 

Video

Sarà strutturato in modo flessibile per consentire agli studenti di conciliare gli impegni accademici con quelli professionali. Il corpo docente sarà composto da esperti accademici e professionisti del settore, garantendo così una formazione di alto livello e orientata alla pratica.

«Il Master in Servizi Territoriali rappresenta una risposta concreta alle esigenze emergenti delle comunità locali e delle istituzioni pubbliche» conclude Vincenzo Santagada presidente dell’ Ordine dei Farmacisti di Napoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA