Napoli, Lucio d’Alessandro apre l’anno
accademico del Collegio Villalta

Venerdì 3 Marzo 2017

Domani alle ore 11 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico del Collegio Universitario Villalta, che sin dalla sua fondazione nel 2001 costituisce un prestigioso punto di riferimento culturale e formativo per le studentesse iscritte nelle cinque Università di Napoli.

La cerimonia sarà aperta dagli interventi del presidente dell’I.P.E., l’Istituto per ricerche ed attività educative, Raffaele Calabrò e della direttrice del Collegio Universitario Villalta, Barbara Negri. La lectio inauguralis sarà affidata al Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Nella sua lezione inaugurale dedicata al tema “Il luogo dei giovani: università e comunità” Lucio d’Alessandro affronterà anche alcuni dei temi di riflessione sviluppati nel suo ultimo libro “Università Quarta Dimensione” (Mimesis Edizioni).

Il Collegio Universitario Villalta
Il Collegio Universitario Villalta è promosso dall’I.P.E., Istituto per ricerche ed attività educative ed è uno dei Collegi universitari di merito legalmente riconosciuti ed operanti sotto la vigilanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Dispone di sale studio, biblioteca, emeroteca, aula di informatica, aula magna ed offre alle studentesse fuori sede servizi di vitto e alloggio. Realizza corsi e seminari di approfondimento sui programmi presenti nei vari corsi di laurea e su tematiche connesse al mondo del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA