Carmela Rescigno eletta presidente della commissione regionale Anticamorra in Campania

Carmela Rescigno eletta presidente della commissione regionale Anticamorra in Campania
Venerdì 4 Novembre 2022, 15:40 - Ultimo agg. 5 Novembre, 09:33
3 Minuti di Lettura

Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega, è stata eletta presidente della Commissione regionale speciale Anticamorra e Beni confiscati, con diciannove voti di preferenza. La Commissione si è riunita oggi, nella sala Caduti di Nassiriya, sotto la presidenza del presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero.

«Sono onorata dell'importante ruolo al quale sono stata eletta e che mi dà una grande forza» ha detto Rescigno, destinataria la scorsa settimana di una busta contenente un proiettile recapitata presso la sua abitazione. «La Commissione speciale Anticamorra e beni confiscati ha competenze e funzioni molto importanti che condurrò, insieme con i colleghi consiglieri, con il massimo impegno e ispirandomi ai valori della legalità e del contrasto di ogni forma di illegalità che hanno sempre contraddistinto la mia azione politica».

«Da oggi guiderò la commissione Anticamorra e Beni confiscati della regione Campania. È per me motivo di onore e grande responsabilità. Ringrazio Matteo Salvini che quotidianamente mi consente di fare politica al servizio delle comunità. Desidero ringraziare il coordinatore regionale della Lega in Campania, Valentino Grant, e il capogruppo in Consiglio regionale, Severino Nappi. Ma il mio ringraziamento va a tutto il partito per la condivisione sulla mia persona, a partire dal sottosegretario Pina Castiello e i parlamentari Gianluca Cantalamessa, Gianpiero Zinzi e Attilio Pierro. A questi ultimi che, insieme al collega Carmine Mocerino, mi hanno preceduto nell'incarico confermo che lavorerò nel solco da loro tracciato.

Infine e soprattutto ringrazio tutti i colleghi consiglieri regionali per il loro voto espresso oggi in commissione. Il mio pensiero va ai tanti amministratori che ogni giorno si battono contro illegalità e ingiustizia per l'affermazione dello Stato. E ancor di più ai cittadini vittima di questo cancro. Da oggi avranno l'istituzione che ho il privilegio di rappresentare ancora di più al loro fianco».

«Auguri alla collega Carmela Rescigno, neoeletta presidente della commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Campania»: così Carmine Mocerino, capogruppo della formazione De Luca Presidente in Consiglio regionale della Campania. «Come da sempre non farò mancare il mio contributo per i lavori da svolgere e le attività da portare avanti. È tempo di rilanciare un progetto che parte da lontano, coinvolgendo tutti gli attori del settore, per scrivere insieme nuove e significative pagine nella lotta alla criminalità organizzata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA