“Diversamente autonomi, ugualmente cittadini”, convegno sull'autonomia differenziata a Napoli

Sarà presente anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Presidente Ance Angelo Lancellotti
Presidente Ance Angelo Lancellotti
Mercoledì 3 Maggio 2023, 11:06
2 Minuti di Lettura

Venerdì 5 maggio, alle 10.30, si terrà all’Associazione costruttori edili di Napoli, piazza Dei Martiri 58, il convegno “Diversamente autonomi, ugualmente cittadini”, organizzato dall'Associazione ex parlamentari della Repubblica e dall'Acen. L’incontro punterà ad approfondire il disegno di legge sul regionalismo differenziato e a porre l'attenzione sulle ricadute per l'economia e il nostro territorio.

Il convegno partirà con i saluti di Angelo Lancellotti, presidente dell’Acen, seguito da Erminia Mazzoni, coordinatore Campania Anep e Immacolata Troianiello, presidente Coa di Napoli. Si passerà, poi, alla relazione di Sandro Staiano, direttore del dipartimento di giurisprudenza dell’Università “Federico II” di Napoli. Sarà presente anche il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Video

Ci sarà anche un confronto con Massimo Villone, docente emerito di diritto costituzionale, Giuseppe Sommese, presidente della commissione affari istituzionali del consiglio regionale della Campania, Sergio Rastrelli, componente della commissione giustizia del Senato e Marco Sarracino, componente della commissione lavoro della Camera dei Deputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA