Napoli. Vicenda Marra, de Magistris
«Per me Raggi non si deve dimettere»

Napoli. Vicenda Marra, de Magistris «Per me Raggi non si deve dimettere»
Sabato 17 Dicembre 2016, 11:35 - Ultimo agg. 16:44
1 Minuto di Lettura
«Io non trovo condivisibile l'equazione arresto Marra uguale dimissioni Raggi». Così, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha risposto a chi gli chiedeva se, dopo l'arresto di Raffaele Marra, uomo di fiducia del sindaco di Roma Virginia Raggi.

«Con l'elezione della Raggi - dice il sindaco sottolineando che è una riflessione esclusivamente politica - immagino che i romani avessero voluto dare un segno di rottura e di cambiamento. Rottura, cambiamento e svolta che però non si sono avvertiti per nulla».

La Legge Severino «non c'entra nulla» con le vicende che riguardano Roma e Milano mentre «cercarono di farmi fuori proprio con la Severino. Poi li abbiamo fatto 'fuorì noi, da un punto di vista politico». Così, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, risponde a chi gli chiede di dare un consiglio ai due sindaci, Sala e Raggi. «A Roma - spiega de Magistris - viene arrestato per corruzione uno dei suoi principali collaboratori, che lei ha fortemente voluto mentre Sala si è autosospeso, una formula che non esiste nella Legge Severino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA