Napoli Social Forum, a Ponticelli il primo incontro

L'incontro si è svolto presso il centro Ciro Colonna

Ponticelli
Ponticelli
Lunedì 27 Novembre 2023, 18:05
2 Minuti di Lettura

Ieri presso il centro Ciro Colonna di Ponticelli c’è stato il primo incontro con la presenza di tutte e tutti i candidati della lista Napoli Social Forum che parteciperà alle prossime elezioni del Forum dei Giovani del Comune di Napoli che si terranno dall’11 al 16 dicembre.

Durante tale incontro si è lavorato, divisi in tavoli di lavoro sulla definizione delle proposte e sul programma a cui i candidati e le candidate avevano già iniziato a lavorare.

La lista elettorale Napoli Social Forum, rappresenta un passo significativo verso un coinvolgimento attivo dei giovani e delle giovani nella sfera decisionale della città, nasce dalla collaborazione di alcune realtà presenti in diverse aree della città e che da anni promuovono progetti di carattere civico e sociale.

La lista “Napoli Social Forum” si impegna a promuovere una partecipazione inclusiva, rappresentativa e orientata al cambiamento per affrontare le sfide uniche che la gioventù napoletana affronta oggi.

Le candidate e i candidati portano una vasta gamma di esperienze, competenze e passioni, unite dalla visione comune di una Napoli più dinamica, inclusiva e sostenibile.

La lista Napoli Social Forum nasce proprio con l’intento di creare uno spazio di confronto e collaborazione tra i giovani e le giovani dei diversi territori della città, da Napoli Nord a Napoli Est passando per il centro fino a Napoli Ovest.

Tra i temi centrali dalla piattaforma elettorale: Parità di Genere, Opportunità, Lavoro e Servizio Civile, Partecipazione, Monitoraggio Civico e Digitalizzazione, Mobilità e Spazi Verdi e Biblioteche e Spazi di Cultura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA