La nuova mostra di Napoli Nostra visitabile fino al 6 gennaio

L’Arte come sofferenza o supremo godimento dello spirito è la mostra esposta al Maschio Angioino

La nuova mostra
La nuova mostra
di Aurora Alliegro
Sabato 30 Dicembre 2023, 23:17
2 Minuti di Lettura

È l’arte nella sua inafferrabile ambivalenza il fulcro della più recente mostra a cura dell’Associazione Napoli Nostra. L’Arte come sofferenza o supremo godimento dello spirito è infatti la nuovissima esposizione collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia visitabile fino al 6 gennaio 2024 presso la Sala dell’Armeria del Maschio Angioino a Napoli. Sono più di cento gli artisti provenienti da tutta Italia coinvolti e numerosissime le opere esposte, per un risultato estremamente diversificato ben adatto a raccontare l’arte nel suo duplice valore esperienziale e generativo, benessere spirituale assoluto da una parte e atto all'origine di sofferenza dall’altra.

Al cuore dell’organizzazione della mostra l’Associazione Socio-Culturale Napoli Nostra, impegnata dal ‘97 nella promozione della cultura “intesa come momento di crescita e di sviluppo morale e sociale della popolazione”.

Napoli Nostra seleziona infatti opere di pittori, scultori, grafici e artigiani artistici, per realizzarne mostre personali e collettive da ospitare in Italia e all’estero. L’Associazione organizza inoltre corsi di pittura, scultura, ceramica, fotografia e arte presepiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA