L’arte è donna, collettiva al Pan di Napoli

Arte Sostantivo Femminile, la mostra che mette in scena la donna padrona del proprio destino

L’arte è donna, collettiva al Pan di Napoli
di Aurora Alliegro
Sabato 22 Luglio 2023, 16:43 - Ultimo agg. 16:47
2 Minuti di Lettura

Uno sguardo tutto al femminile sulle donne. Una lente di ingrandimento puntata sui loro corpi, i loro sguardi, i loro sogni e destini. Una storia raccontata liberamente, attraverso i linguaggi della pittura, della fotografia, della ceramica, dell’incisione e della multimedialità.

È questo il progetto di Daniela Wollmann e del percorso artistico Arte Sostantivo Femminile, visitabile al Palazzo delle Arti di Napoli soltanto fino al 31 luglio 2023.

La mostra collettiva, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, ha coinvolto venti artiste e si è sviluppata a partire da Ruvide, il progetto pitto-fotografico di Francesca De Rogatis e Rossella Silvestri.

Come ha spiegato la Wollmann, la mostra «ha la finalità di puntare i riflettori sul lavoro femminile, anche in campo artistico, di valorizzare la donna ”faber”, creatrice di bellezza e artefice del proprio destino».

Tra le opere esposte anche Oplonia, la favola d’amore in quartine di Ida la Rana, vincitrice del Premio del Festival della Letteratura Femminile Vesuviana del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA