Napoli, al Mann il meeting «Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema»

La discussione mira sostenere la crescita e lo sviluppo internazionale di startup, nonché la creazione di nuove opportunità di business tra Italia e Francia

Convegno al Mann «Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema»
Convegno al Mann «Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema»
Mercoledì 5 Luglio 2023, 14:43
2 Minuti di Lettura

«Il Mezzogiorno, le ricadute della Tech sull’ecosistema» è il convegno organizzato per innovatori e start-up del Mezzogiorno, con la collaborazione di French Tech Italy, che si svolgerà il 6 luglio salle 14.30 al Mann Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Si viene così a creare in Italia una community che riunisce l’ecosistema delle start-up innovative francesi e internazionali facilitandone i rapporti e che ora accende un riflettore sul Mezzogiorno, in particolare su Napoli e la Campania.

Sea Ross Conference, la nave rompighiaccio Laura Bassi torna nel porto di Napoli

Lanciata dal Governo francese a fine 2013, French Tech è l’ecosistema delle start-up e dell’innovazione francese che riunisce tutti gli stakeholders in Francia e all’estero. Mira a sostenere la crescita e lo sviluppo internazionale di startup tecnologiche innovative ad alto potenziale, nonché la creazione di nuove opportunità di business tra Italia e Francia. 

Video

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla ricerca, l’innovazione e le startup della Regione Campania Valeria Fascione e del direttore del museo archeologico nazionale di Napoli Paolo Giulierini, saranno proposti cinque tavoli di confronto. A seguire è previsto un momento conviviale di networking nei giardini del museo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA