Presentato alla Real Casa dell'Annunziata «Affamati d’amore» di Fiorenza Sarzanini

Presentato alla Real Casa dell'Annunziata «Affamati d’amore» di Fiorenza Sarzanini
Giovedì 5 Maggio 2022, 11:45
2 Minuti di Lettura

Sarà presentato domani, venerdì 6 maggio, alle ore 16,30, presso la biblioteca medica della Real Casa dell'Annunziata, in via dell'Annunziata, il libro «Affamati d’amore» di Fiorenza Sarzanini, giornalista e vicedirettrice del Corriere della Sera.

L'autrice racconta, a proposito della sua esperienza con l'anoressia, una storia di malattia e di rinascita e lo fa rivolgendosi ai più giovani, che in tanti oggi combattono contro i disturbi alimentari. L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è a cura della Fondazione Ananke di Villa Miralago, importante realtà impegnata attivamente nel campo dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) attraverso la prevenzione, la divulgazione, la formazione e la ricerca in ambito nazionale.

Video

Ad aprire l'evento, alle ore 16,30 per i saluti istituzionali, l'assessore alla Salute, Vincenzo Santagada. Interverrannol'autrice, dottoressa Fiorenza Sarzanini, giornalista e scrittrice, vicedirettrice del Corriere della Sera; la dottoressa Laura Dalla Ragione, psichiatra, referente scientifico per i Dca dell’istituto superiore di Sanità e direttrice della rete Dca Usl Umbria; il dottor Alessandro Raggi, psicoterapeuta e vicepresidente della fondazione Ananke di Villa Miralago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA