«Rua Viva», alla scoperta di posti celati nel centro storico di Napoli

L'iniziativa prevede un programma di passeggiate che porterà i partecipanti ad esplorare Rua Catalana, un borgo medievale nel cuore di Napoli

Rua Catalana, Napoli
Rua Catalana, Napoli
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 13:00
2 Minuti di Lettura

La compagnia Teatrale Taverna Est e l'Associazione Apsis Tour Napoli hanno dato vita ad un'iniziativa imperdibile sia per i turisti che per i napoletani che desiderano esplorare la propria città.

Si tratta di Rua Viva, un programma di passeggiate articolato in tre giorni, 26/28 e 30 dicembre, che prevede la scoperta di strade e posti celati all'interno del centro storico di Napoli.

In particolare, il tour si concentra in Rua Catalana, un borgo medievale incastonnato nella zona del porto e che sarà accompagnato da analisi culturali di scrittori, poeti e figure che hanno fatto la storia di Napoli.

Permettendo ai visitatori di immergersi totalmente nei luoghi. 

Rua Viva rientra nel progetto «Amuleti» creato da Sara Sole Notarbartolo, la quale spiega:

«Con la mia compagnia desideriamo impegnarci per proporre ai visitatori della città, ma anche ai napoletani che desiderano approfondire e curiosare sulla nostra storia, un’offerta di qualità, un’esperienza che si trasformi in un bel ricordo e restituisca a chi partecipa il valore e la preziosità di un approccio culturale ai nostri luoghi storici».

Un'iniziativa volta, dunuque, a incentivare il turismo e la scoperta di Napoli sotto tutti i punti di vista, la cui particolarità è che al termine di ogni passeggiata vi sarà uno spettacolo teatrale in rappresentanza della storia partenopea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA