Napoli, oltre seicento ospiti a Praga per festeggiare la nuova edizione del Calendario Di Meo

Tra gli ospiti la Principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie, l’attrice Barbara Bouchet e l’imprenditore napoletano Mariano Rubinacci

Alcuni degli ospiti
Alcuni degli ospiti
Martedì 7 Novembre 2023, 10:00 - Ultimo agg. 12:34
3 Minuti di Lettura

Tre giorni, seicento ospiti internazionali e le innumerevoli sfumature di Praga per celebrare il Calendario di Meo 2024 dedicato proprio alla capitale boema.

La Casa Municipale di Praga, straordinario edificio Liberty, famoso nel mondo per le decorazioni realizzate da artisti e pittori come Charles Spillar e il grande Alfons Mucha, ha accolto, sabato 4 novembre, la tradizionale serata di gala. La musica boema, il coro delle voci bianche e la mostra di Alfons Mucha hanno scandito i tempi della serata in perfetto stile Art Nouveau e in esclusiva per gli ospiti dei fratelli Generoso e Roberto di Meo.

L’estro artistico di Mucha, fatto di linee vibranti e leggere, colori tenui, ghirlande, volute di fiori e frutta, piume e perle, ha ispirato abiti e acconciature delle signore.

La serata si è aperta con un aperitivo musicale nelle sale di Obecní dům con un’esibizione dal vivo sulle note di armoniche, a seguire la cena nell’imponente Sala Smetana, la più grande sala da concerto di Praga. I piatti tipici della tradizione gastronomica boema sono stati presentati in eleganti buffet decorati con composizioni di fiori e frutta a cura di Guido Toschi Marazzani Visconti. Ad accompagnare la cena la canzone «Moldava» di Bedřich Smetana cantata dal coro di Boni Pueri composto dai 80 bambini in tuniche bianche e, subito dopo, lo show-musicale di Mucha realizzato dal compositore ceco Michal Dvořák. A guidare gli ospiti le hostess in abiti firmati da Francesca Geraci e ispirati all’artista ceco. 

 

Tra i presenti c’erano i Principi Ferdinand e Marie von Schwarznberg, Massimo Gargia, la Principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie, l’attrice Barbara Bouchet, Oliva Salviati, l’imprenditore napoletano Mariano Rubinacci, i Principi Colonna, la modella libanese Nour Rizk, il conte Gelasio Gaetani Lovatelli, la Principessa Maria Pia Ruspoli, l’ambasciatore d'Italia nella Repubblica Ceca Mauro Marsili, Eugenia de Serigny, la modella e miss mondo 2006 Tatiana Kucharova, gli interior designer Joseph Achkar e Michel Charriere, la giornalista Antonella Boralevi, Nicoletta Cordero di Montezemolo, Il Principe Guglielmo Giovanelli, i Conti Lucchesi Palli da Vienna, la design editor Marta Sala, e ancora Adriana Sartogo, Francesco Serra di Cassano, Elena d’Assia e Paco Wirz, Giulio Durini, Luisa Beccaria, Giada Santasilia, Antonella Camerana, Esperance Kinsky, Corentin Quideau, Claudia Ruspoli,Micaela Calabresi Marconi, Filippo e Coralla Lancellotti, Nathalie von Hohenzollern da Vienna, Flaminia Patrizi, Maurizio Paternò,Josè Alliata di Villafranca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA