Sant'Anastasia. Ecco l'uovo di Pasqua dedicato alla Madonna dell'Arco

Uova di Pasqua dedicate alla Madonna dell'Arco. Ecco l'ultima creazione artigianale che arriva direttamente da un locale che si trova proprio nella piazza del Santuario. 
Dall'idea di Carmine Leonessa della Pasticceria Giulia di Sant’Anastasia, questa mattina i laboratori del locale di Sant'Anastasia hanno presentato pastiere della casa, colombe artigianali e dolci tradizionali della Pasqua. In particolar modo, il maestro pasticciere Roberto Ruggiero e Carmine Leonessa hanno donato a Padre Alessio Romano, Priore del Santuario, un uovo al cioccolato dedicato alla Madonna. Opera di 7 kg tra cioccolato al latte, fondente e bianco e rose di zucchero con l’immagine del quadro sacro che da sempre veglia sul comprensorio vesuviano. 
 
“Abbiamo voluto condividere con il territorio le nostre creazioni - commenta Carmine Leonessa della Pasticceria Giulia di Sant’Anastasia - creando delle opere ispirate alla Madonna dell’Arco e consegnando nel giorno della Domenica delle Palme al Priore del Santuario un uovo con il quadro della Madonna riprodotto con diverse tipologie di cioccolato”.
 
E dalle uova ispirare al Santuario si è passato alla degustazioni delle altre novità della casa: pastiere tradizionali, con pistacchio, al limone, al cioccolato e al caffè. Ed ancora le colombe della Tradizione e la novità 2019 la colomba con mela annurca IGP.
Domenica 14 Aprile 2019, 16:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP