Anna Capasso canta «Io e la luna»: la nuova hit estiva tutta da ballare

Anna Capasso
Anna Capasso
di Enrica Buongiorno
Martedì 11 Luglio 2023, 12:02
3 Minuti di Lettura

"Io e la luna" è il nuovo singolo della cantautrice e attrice Anna Capasso che farà ballare tutta l'estate. Un pop fresco e frizzante già disponibile in tutti i digital store. Il brano, distribuito da Artist First e scritto dalla stessa Anna insieme a Massimo D'Ambra, conferma un'attenzione al gusto musicale ma anche al testo, ancora una volta per nulla banale, come già accaduto in passato con il successo L'estate su di noi.

"Con questo brano voglio raccontare l'unicità dell'amore che, come tale, merita rispetto.

Le relazioni, spesso, sono troppo esposte ai giudizi e alle interferenze esterne: così viene a mancare la loro privacy e, talvolta, alcune storie finiscono anche per quello. In questo caso, la protagonista chiede all'uomo di cui è innamorata di poter allontanarsi da tutto, stando soli con la luna. Quando ho scritto la canzone, ho pensato subito alla luna, mia unica vera compagna nei momenti più difficili della vita: dopo delusioni cocenti, guardare il cielo notturno mette in pace con sé stessi. E il mondo esterno, con tutte le sue pressioni, non esiste più”, ha spiegato l'artista. 

Video

Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito su idea e sceneggiatura della stessa Capasso e prodotto da Massimo D'Ambra è girato nel capoluogo campano e in varie zone della Campania. Riconoscibili sono soprattutto la scalinata di Palazzo Reale, i gradini di Palazzo Fondi con la scritta “amore” e il celebre murale, situato nei quartieri spagnoli, dedicato a Diego Maradona, che sembra suggerire qualcosa in più sulla professione dell'ipotetico latin lover della canzone.

“Pensando a un amore da proteggere, mi viene spontaneo immaginare le difficoltà di un’artista fidanzata con un calciatore, la cui relazione è sempre al centro dei rotocalchi contro la loro volontà. È una regola che è sempre valsa per tutti i personaggi famosi - prosegue Anna precisando, a proposito della citazione del più grande numero 10 di sempre nel video - “La verità è che tenevo molto, in un anno così importante con la conquista del terzo scudetto, a omaggiare la mia città, più ancora di tutte le altre volte. Amo l'eleganza di Napoli, la sua modernità unita alla sua storia: per questo, oltre a luoghi artistici famosissimi, ho scelto anche un hotel riprodotto esattamente come uno di Manhattan, che spiega l'avanguardia di questa città”. "Io e la luna" accompagnerà Anna per l'intera l'estate, da Nord a Sud in tutta Italia, dove sarà ospite di diverse rassegne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA