Arciconfraternita dei Pellegrini, c'è il concerto dell'Epifania

Arciconfraternita dei Pellegrini, c'è il concerto dell'Epifania
di Emanuela Sorrentino
Sabato 4 Gennaio 2020, 12:46
1 Minuto di Lettura
Musica per l'Epifania. Lunedì 6 gennaio, nella Chiesa della Santissima Trinita', romanze e canzoni della tradizione napoletana. La festa cristiana dell’Epifania che celebra la rivelazione di Dio agli uomini attraverso suo figlio,  sarà celebrata a Napoli con un concerto del coro polifonico dell'Augustissima Arciconfraternita dei Pellegrini. L'appuntamento è in programma  alle ore 17.30, presso la Chiesa della Santissima Trinità di Via Portamedina.
Il maestro Ernesto Pagliano dirige il coro formato dai confratelli e consorelle dell'Arciconfraternita ma anche da amatori, professionisti e dilettanti che intendono dedicare il loro tempo libero all'arte del canto corale con passione e dedizione. Il coro  polifonico è composto oggi da 14 soprani, 12 contralti, 7 tenori e 6 bassi, si e' costituito nel 2015 per volontà degli organi istituzionali del sodalizio.
Il repertorio spazia dal canto gregoriano, attraverso Palestrina e Bach, fino ad eseguire moderne rielaborazioni originali per coro polifonico delle più belle e famose romanze e canzoni della tradizione napoletana. La manifestazione sarà presentata da Valeria Tramontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA