«That’s Napoli Live Show», ecco le novità del 2023: lo spettacolo di Carlo Morelli presentato su MSC Crociere

Lo spettacolo festeggia la grande canzone napoletana

«That’s Napoli Live Show», ecco le novità del 2023: lo spettacolo di Carlo Morelli presentato su MSC Crociere
di Enrica Buongiorno
Venerdì 16 Dicembre 2022, 16:15
3 Minuti di Lettura

La canzone napoletana classica incontra le sonorità del linguaggio pop dance internazionale in “That’s Napoli Live Show”, ideato dal maestro Carlo Morelli che ha presentato le novità 2023 con un live a bordo di MSC Bellissima nel porto di Napoli. Già fissata la prima data dello spettacolo: 1 gennaio 2023 alle ore 12 nella chiesa della SS Trinità Ospedale Arciconfraternita Augustissima dei Pellegrini. 

Si amplia il repertorio dei brani proposti che vede spiccare un medley tra “Imagine” di John Lennon e le note di Pino Daniele, l’incontro tra Renato Carosone e Duke Ellington, e ancora le rivisitazioni di grandi classici come “Silenzio cantatore”, “Era de maggio”, “Maruzzella” e “Munastero e Santa Chiara”.

Non mancano i pezzi che hanno reso celebre in città lo spettacolo come “Tammurriata nera” sulle armonie di “Eye of the tiger” dei Survivor, a “'O surdato 'nnammurato” su quelle di “Roxanne” dei Police, e ancora “Comme facette mammeta” con “Hit the road jack!” di Ray Charles, “'O Sarracino” su “I will survive” di Gloria Gaynor, fino a “Reginella” tra le note di “I want to break free” dei Queen e “Dancing Queen” degli Abba, e il mash up di “Luna Rossa” con “Mas Que Nada” di Sergio Mendes. Diretti dallo stesso Morelli, il “That’s Napoli Live Show” vede protagonista un organico di 18 cantanti e quattro musicisti. Ragazzi e ragazze under 35 di spiccata personalità, voci estremamente diverse l’una dall’altra unite da un unico scopo: diffondere buonumore, energia e positività attraverso la musica. 

«Lo spettacolo festeggia la grande canzone napoletana ed mira ad essere una offerta importante per lo sciame turistico a Napoli. L’ambizione è essere un punto di riferimento in città, così come accade a Londra, New York, Lisbona, Parigi, essere uno spettacolo permanente. – spiega Carlo Morelli - Gli arrangiamenti cercano dei punti di coesione tra i grandi successi internazionali con la nostra canzone, fondendo le comuni armonie. Sul palco protagonisti tutti e 18 i cantanti, ognuno con la sua parte melodica».

«Siamo particolarmente attenti all’intrattenimento dei nostri ospiti e per tale ragione siamo stati davvero lieti di ospitare a bordo di MSC Bellissima la presentazione di questo spettacolo straordinario che unisce generi solitamente distanti, come la musica napoletana e il genere pop internazionale», ha aggiunto Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA