Xmas Tour Toys Center: arriva a Napoli il Natale più magico di sempre

Un viaggio da Sud a Nord per scoprire il fascino delle tradizioni natalizie di tutto il mondo attraverso l’emozione del gioco. Condivisione, interculturalità, divertimento e allegria per tutte le famiglie

Xmas Tour Toys Center
Xmas Tour Toys Center
Venerdì 27 Ottobre 2023, 17:25
4 Minuti di Lettura

«Dove inizia l’avventura», questo il claim che accompagna Toys Center – insegna leader nel mercato del giocattolo e parte di Prg Retail Group – nel mondo dei giocattoli di cui è specialista.

Un’avventura che oggi esce dai negozi per arrivare con il Xmas Tour in diverse piazze italiane risalendo la penisola da Sud a Nord, per portare ai bambini e alle loro famiglie giornate di divertimento arricchite da qualcosa di nuovo e unico. Il viaggio, partito dalla Sicilia a fine ottobre, arriva il 3 e 4 novembre a Napoli,
in Piazza Dante.

L’evento gode del Patrocinio Morale del Comune di Napoli e si arricchisce anche grazie alla collaborazione con la Fondazione Silvia Ruotolo che darà la possibilità a bambine e bambini che vivono situazioni di disagio di partecipare alle attività proposte da Toys Center.

Anche a Napoli sarà protagonista il racconto delle tradizioni natalizie del mondo, quelle raccolte da Toys Center grazie a un lungo progetto sull’interculturalità che ha coinvolto 150 bambini di diverse nazionalità, alcuni dei quali sono presenti all’interno dello speciale catalogo di Natale: oltre 220 pagine con più di 1500 prodotti, ma anche storie inclusive e tante emozioni.

«Siamo entusiasti di questo progetto che arriva a Napoli e porterà ai bambini e alle loro famiglie il divertimento che si respira nei negozi Toys Center, offrendo loro esperienze di gioco e la possibilità di scoprire le tradizioni natalizie di tutto il mondo.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’attenzione dimostrata e per aver concesso il Patrocinio Morale all’evento. La nostra proposta è un viaggio metaforico – reso possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni importanti partner del settore – con il quale sentirsi parte di un’unica grande comunità e esserne partecipi raccontando le tradizioni della propria famiglia e del proprio territorio. Lo abbiamo voluto fare con il linguaggio universale del gioco e dell’emozione di crescere insieme, con l’auspicio di vivere il Natale più magico di sempre. Ad arricchire di valore la tappa napoletana, la collaborazione con la Fondazione Silvia Ruotolo grazie alla quale prenderanno parte alle attività minori a rischio delle educative territoriali e case famiglie della città di Napoli e provincia»- dichiara Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, FAO Schwarz, Bimbostore.

«L’iniziativa – commenta Alessandra Clemente, Fondatrice della Fondazione Silvia Ruotolo e già ideatrice del progetto sociale il «Giocattolo Sospeso» – resa possibile grazie a Toys Center che ringrazio, vuole portare, con questa attività gratuita, il Natale in strada, quale occasione di inclusione e di incontro con l’infanzia della nostra città, per non negare a nessuna bambina e bambino il diritto al gioco e a nessuna mamma e papà il sostegno necessario in una fase di vita così delicata ed importante dei nostri futuri cittadini».

Il Xmas Tour sarà l’occasione per conoscere le molteplici tradizioni legate al mondo del Natale e contribuire con la propria ad arricchire la raccolta di Toys Center, grazie ad video racconto che sarà possibile girare nella postazione dedicata oppure caricare sulla landing page dedicata al tour.

L’obiettivo comune sarà quello di portare alla massima carica il «Natalometro», misuratore ufficiale della magia del Natale, presente in tutte tappe del Xmas Tour. Ma non solo, a caratterizzare lo scenario
tre spettacolari igloo, ognuno dedicato a un’attività speciale per condividere il divertimento.

Nella prima postazione si potrà sperimentare l’arte decorativa (supportati dai prodotti Ravensburger-Creart), il secondo igloo darà spazio a Twister Air (novità di casa Hasbro, il classico gioco si reinventa per permettere di spostare le mosse vincenti dal tappeto allo schermo), per poi passare alla parte artistica dedicata alla danza e al canto grazie alla postazione Music Star (marchio esclusivo di Toys Center) per far uscire l’artista che è in ogni bambino.

A rendere ancora più magica la piazza di Napoli e ogni altra tappa percorsa dal Xmas Tour, un’installazione a forma di mongolfiera e l’icona del giro di Toys Center lungo l’Italia, un’ape elettrica, simbolo del viaggio in un’accezione anche sostenibile. E poi una boule de neige all’interno della quale
è presente una postazione dedicata ai photoshoot a tema natalizio e golosi doni dolci e salati per tutti i partecipanti (offerti da Mondelez).

© RIPRODUZIONE RISERVATA