Napoli, Tuttosposi e Wedding Luxury: serata inaugurale con musica e premiazione

Nel corso della serata inaugurale sono stati premiati gli specialisti del settore

serata inaugurale Tuttosposi
serata inaugurale Tuttosposi
Venerdì 27 Ottobre 2023, 16:35
4 Minuti di Lettura

Migliaia di visitatori già nella giornata inaugurale di Tuttosposi, in attesa di un weekend che come ogni anno si annuncia pieno di visitatori alla fiera sul mondo del matrimonio a 360 gradi alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Tante le coppie di giovani che si preparano al matrimonio in un 2024 che torna a livelli alti di nozze dopo aver messo alle spalle il blocco del covid e che ora sono tornati ad esplorare con curiosità e voglia di vivere fino in fondo il matrimonio: dagli alberghi che offrono meravigliose terrazze panoramiche sul mare della Campania per la festa di nozze, fino alle sartorie d’arte dei vestiti, ai fiorai che espongono meravigliose composizioni, dalle agenzie che organizzano i viaggi di nozze ai fotografi che presentano il loro stile
per le immagini che resteranno per sempre nel cuore delle coppie.

 

La giornata inaugurale si è chiusa con la grande festa organizzata per Cira Lombardo, la wedding planner che ha arredato tutta la fiera di Tuttosposi 2023: «Noi organizzatori del giorno indimenticabile delle nozze – spiega Cira Lombardo - siamo una grande famiglia che si riunisce qui, siamo tanti amici e colleghi che lavorano insieme.

Da Napoli verso il 2024 ci piace ricordare da Tuttosposi che le coppie che stanno per arrivare al matrimonio abbiano sempre la loro anima unita, sapendo che vivono per costruire insieme una famiglia, come facciamo noi operatori per costruire felicità e festeggiamenti».

La serata si è conclusa con una grande festa con ospiti in vestito rosso per le signore e smoking per gli uomini, in una notte di musica da condividere in un settore che unisce l’amore e il lavoro di chi organizza i matrimoni.

«Tuttosposi è ormai una tradizione – spiega Martina Ferrara, presidente dell’evento giunto alla 34ma edizione - nell’organizzazione di un giorno indimenticabile per le coppie e che coinvolge tanti lavoratori del settore che qui alla Mostra portano la loro esperienza e le loro nuove offerte. Sposarsi vuol dire celebrare in modo indimenticabile l’amore con la propria famiglia e gli amici e nei nostri giorni offriamo tante strade da percorrere per una giornata che brilli».

Stasera, venerdì 27 ottobre, si svoleranno le sfilate di Atelier Giulia alle 19 e di Atelier Emè alle 20.30, mentre domani, sabato 28 ottobre, ci saranno tre sfilate. Si comincia alle 19 con Atelier Bencivenga, poi alle 20 sfilano le modelle con gli abiti di Atelier Francesca Piccini, una sfilata interamente pensata per proporre a ogni sposa un modello di abito dal quale iniziare l’ideazione del proprio sogno, per poi costruirlo insieme dai piccoli dettagli ai ricami fino ai punti di cucitura, seguendo i gusti e la fisicità di ciascuna donna. Sempre domani, alle 20.30, tocca ai vestiti firmati dall’Atelier Claudio Di Mari. Domenica le sfilate alle 19 di Atelier Vanitas e alle 20 di Atelier Michela Ferriero.

Per le sfilate ufficiali a Tuttosposi 2023 le acconciature sono di Eye Style di Ferdinando Vollutuoso e il make up è dell’Accademia di Liliana Paduano.

Nel corso della serata inaugurale sono stati premiati gli specialisti del settore con
il Wedding Luxury Awards.

I premiati sono:

Fioristi: Pichs Flower (Peppe Picca), Flover (Massimo Iodice e Rosaria Ungaro) a Antonio De Martino, Espedito Rusciano flower (Espedito Rusciano), L’asso dei fiori (Salvatore Borriello e Angela Russo), Iris Flower Design (fratelli Russo), Garofalo Creazioni (Luigi e Pasquale Garofalo), Carmine Ammaturo, Creazioni Floreali Regina (Francesco e Giuseppe Regina).

Fornitura fiori: La nuova Floricoltura, Ercolano Flora, Cooperativa del Golfo, Mary Roses dei fratelli Basso, Aniello Testa, Florcamp, Flortrade, D’Aniello, S.Antonio Flowers, Lembo, Manna Forniture Wedding.

Allestimenti e Service: Staging Italia, Allestimenti Le Rose, FG Eventi, Allestimenti D’Errico, G&G Party service, Sefaro, Publipas, InsanePrintDesign, This is Love, Fratelli Pizza, RGM Italy events, Donnarumma luminarie (oo targhe), Gaia Pietrella, Gemar Balloon, Puerta Balloon Style, Il Progettista di Eventi.
Tenuta San Domenico, Savoy Beach, Alba Catering, DrinkMe, Eden Banqueting, Tanya Future Catering, Lombardi Pasticceri e Aniello Di Caprio, Emanuele Frigenti.

Intrattenimento: Selfie Box, Selfie 360 Party, All Party, Casinò Party, Forlenzo, Redmonium, Tonia Langella, Elek3, The Blue Gospel Singers, Ernesto Dolvi.

Make up & Hair Style: Francesco Riva e Ricci e Capricci. Noleggio auto: Noleggi di Lusso, Shine Luxury.

Invito e grafica coordinata: Eyder Design, Todolab. Cadeaux. 

Forniture e abiti: Emò Italia, Bracciale Infinity, Gioie Gioielli Granata, Elisir N.03, DPL Candele, Giada Curti, Atelier Emé.

Fotografi: Morlotti Studio, Sabatino Maisto, Carmine Napolitano, Antonio Aragona, Belvedere, Luca Bottaro, Antonio Gibotta, Fashion Studio e Cattura un sogno di Mariella D’Amato.

Media Partner: Wedding Tv, Donna Tv, Sposi Magazine, Elle Sposa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA