Napoli, al teatro Acacia arrivano I Ditelo Voi con “Bang – Bank”

Lo spettacolo è in scena da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2024

Napoli, al teatro Acacia arrivano I Ditelo Voi con “Bang Bank”
Napoli, al teatro Acacia arrivano I Ditelo Voi con “Bang – Bank”
di Enrica Buongiorno
Lunedì 8 Aprile 2024, 17:01
2 Minuti di Lettura

Dal teatro al cinema per ritornare al palcoscenico. E’ questo il percorso di “Bang Bank - l’occasione fa l’uomo morto” con protagonisti I Ditelo Voi ovvero Francesco De Fraia, Lello Ferrante e Mimmo Manfredi. La commedia comica, dopo la fortuna tourneè teatrale, ha debuttato infatti con successo al cinema all’inizio del 2024.

Lo spettacolo ora torna in scena, dall’11 al 14 aprile, all’Acacia di Napoli, e racconta di una normale giornata trascorsa in banca sconvolta da un insolito e maldestro rapinatore interpretato da Mimmo Manfredi.

Il malvivente minaccia di farsi esplodere se non verranno soddisfatte le sue richieste estorsive.

Due degli ostaggi però, un impiegato della stessa banca (Lello Ferrante) e un cliente abituale (Francesco De Fraia) raccolgono il coraggio per avanzare una proposta al rapinatore: dividersi il bottino.

Video

Il malvivente, dopo un iniziale diniego, accetta ma purtroppo maldestramente innesca l’esplosivo e tutto l’edificio va in pezzi. I tre inaspettatamente riescono a sopravvivere, ma la sorpresa è dietro l’angolo. Scritto e diretto dagli stessi Ditelo Voi insieme a Francesco Prisco, lo spettacolo vede nel cast anche Federica Citarella.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA