Napoli, Carlo Amleto arriva in teatro ed è subito sold out

L’artista, noto per il suo Tg0, si esibirà in un’unica data al Teatro Bolivar

Carlo Amleto
Carlo Amleto
di Enrica Buongiorno
Lunedì 15 Aprile 2024, 14:44 - Ultimo agg. 15:40
2 Minuti di Lettura

E’ già sold out l’unica data napoletana di Carlo Amleto. L’artista siciliano infatti si esibirà al Teatro Bolivar, giovedì 18 aprile alle 21, nel suo “Scherzo n°1 opera prima”.  Musicista, cantante e attore, Amleto è una delle rivelazioni della comicità italiana. Da diversi anni porta avanti un progetto di spettacoli di varietà intitolato “Contenuti Zero”, progetto teatrale composto da giovani attori del nuovo panorama italiano. Nel 2022 arriva a “Zelig”, in prima serata su Canale 5 e poi al Bar Stella su Rai 2 con il suo format Tg0, che è diventato ben presto un tormentone virale da milioni di visualizzazioni sui social.

Il suo spettacolo di teatro musica, che vede all' interno parte del suo primo disco uscito a maggio 2023, “Facciamo che io ero”, (disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA) prende a prestito il titolo dalla musica classica. Il termine “scherzo”, nella terminologia musicale, indica un componimento, di solito non molto ampio, d’indole vivace e fantasiosa.

«Mi piacerebbe che l’ascoltatore chiudesse gli occhi e si lasciasse trasportare dalle immagini diventando anche spettatore di ciò che sente. È di certo un album che va immaginato, visto, oltre che ascoltato», ha commentato l’artista che sul palco in elegante frak giocherà con il pubblico usando al contempo molteplici elementi: prosa, musica, comicità e poesia.

Le caratteristiche sono le stesse dello “scherzo” in musica, caratterizzato da insistenze tematiche, sorprese ritmiche, brusche conclusioni e impetuose irruenze nel movimento generale.

Il movimento di Carlo Amleto è infatti allegretto andante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA