«Processo a una strega» al Maschio Angioino: la storia del pregiudizio che diventa follia

«Processo a una strega» al Maschio Angioino: la storia del pregiudizio che diventa follia
di Enrica Buongiorno
Sabato 23 Luglio 2022, 14:50
2 Minuti di Lettura

La storia eterna del pregiudizio che diventa follia.  Al Maschio Angioino torna Processo ad una strega con la regia di Annamaria Russo che ne ha curato anche il testo e la drammaturgia. Lo spettacolo, nell'ambito di Estate a Napoli 2022, andrà in scena venerdì 29 luglio alle 21.

Bianca è una donna sola. Si guadagna da vivere distillando le erbe, curando gli infermi con i rimedi naturali, imparati da sua nonna. Bianca è giovane, è bella e s’innamora di un uomo sposato. A Bianca la libertà e l’amore costeranno un’accusa che é già una condanna a morte. Basta una parola sussurrata all’orecchio giusto: strega, e per Bianca è la fine. 

Video

“Processo ad una strega” é uno spettacolo di grande impatto scenico e enorme suggestione che parte dall'oscurantismo del '600.

Si apre con la caccia alla strega, tra il pubblico. Dopo la cattura poi il processo, le deposizioni, la dolente arringa della strega e il drammatico epilogo dell’esecuzione. Nel cast: Marianita Carfora, Marco Palumbo, Bruno Minotti, Alessio Sica, Ramona Tripodi, Alfredo Mundo, Adriana D'Agostino, Fabio Todisco, Fortuna Montariello, Debora Sacco, Michele Costantino, Riccardo Maio, Marco Opromolla, Giulia, Gianluca e Gaia Guglielmelli e gli allievi dei laboratori di teatro. Le musiche sono a cura dell' Ensamble strumentale e vocale Musica Reservata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA