Si è svolta oggi a Napoli, al distaccamento universitario di San Giovanni a Teduccio, la prima tappa della “Carovana della Prevenzione” di Komen Italia, promossa anche quest’anno da Autostrade per l’Italia.
Il Programma Nazionale Itinerante di tutela della Salute Femminile, avviato nel 2017 da Komen Italia, in collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, quest’anno arriva in 3 città italiane grazie al sostegno di Aspi, da anni impegnata nella lotta ai tumori del seno: Napoli, Roma e Genova.
Gian Luca Orefice, Direttore Human Capital Organization and HSE di Autostrade per l’Italia, commenta così l’iniziativa: «Anche nel 2023 prosegue l'impegno di Autostrade per l’Italia per consolidare le buone pratiche sociali, in costruzione già da qualche anno per generare e distribuire valore nelle comunità che attraversiamo. La prossimità del Gruppo ASPI ai territori ci impone un’attenzione costante ai problemi sociali.
Luigi Massa, Amministratore delegato di Tangenziale di Napoli: «Tra le iniziative che il gruppo dedica ai propri clienti su tutto il territorio attraversato da ASPI, anche quest’anno la Carovana della Prevenzione fa tappa a Napoli. Questa lodevole iniziativa di benessere comunitario è un’opportunità che il nostro gruppo, sempre attento alle problematiche sociali, offre alle donne affinché possano prevenire un male che purtroppo miete tante vittime ogni anno e sta riscuotendo sempre più adesioni.».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout