Porta il cane alla toelettatura, quando torna lo trova morto strozzato dalla catena. Padrone disperato: «Destino orribile»

La tragedia si sarebbe consumata in pochissimi minuti: nel tentativo di liberare l'animale la dipendente è stata azzannata sulle braccia

Porta il cane alla toelettatura, quando torna lo trova morto strozzato dalla catena. Il proprietario: «Era docilissimo»
Porta il cane alla toelettatura, quando torna lo trova morto strozzato dalla catena. Il proprietario: «Era docilissimo»
Martedì 13 Giugno 2023, 22:24 - Ultimo agg. 22:41
2 Minuti di Lettura

Kenya, una cagnolona di 10 anni, è morta ieri pomeriggio ad Ardea (Roma) in un negozio di toelettatura, probabilmente strozzata da una catena. A denunciare l'accaduto è stato il padrone, Daniele, con un post sui social: «Abbiamo portato il nostro cane, un cane docilissimo, a lavare e dopo pochi minuti ce lo hanno fatto trovare morto impiccato con la catena del lavaggio - scrive - una morte straziante, vi prego evitate quel posto. Loro hanno definito tutto questo un incidente, ma ora spiegartelo al mio cane che non c'è più o alla mia famiglia».

Lupo azzanna turista in Abruzzo, orsi "a passeggio" in Trentino: come comportarsi se incontrate uno di questi animali

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, il tutto sarebbe accaduto in pochissimi minuti.

Durante le operazioni di toelettatura, probabilmente a causa della presenza di un altro cane, Kenya si sarebbe innervosita e avrebbe cominciato a dimenarsi, finenedo per attorcigliare al collo la catena a cui era legata, rimanendo quindi soffocata. Durante questi concitati momenti, nel tentativo di liberare l'animale la dipendente sarebbe stata azzannata sulle braccia, riportando ferite. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ardea, che hanno richiesto l'intervento di personale del servizio veterinario dell'Asl di Albano Laziale.

L'addio

Daniele ha salutato la sua Kenya, uno splendido esemplare di corso, con uno straziante post su Facebook che raccoglie le loro foto più belle: «Non potevi scegliere momento peggiore, il destino è stato orribile con te – le sue parole – addio dolce Kenya mia, già mi manchi tantissimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA