Fedia, il gatto russo che con la sua espressione sempre sorpresa ha fatto innamorare il web

Fedia, il gatto russo che con la sua espressione sempre sorpresa ha fatto innamorare il Web
Fedia, il gatto russo che con la sua espressione sempre sorpresa ha fatto innamorare il Web - video
di Marta Ferraro
Venerdì 25 Giugno 2021, 18:55
3 Minuti di Lettura

Il gatto russo Fedia della regione di Rostov è diventato una star dei social media e protagonista di una dozzina di post sui media stranieri a causa del suo aspetto bizzarro, in particolar modo dei suoi occhi che la fanno sembrare sempre sorpresa. 

Natalia Zhdánova, la proprietaria del gatto che si occupa dei suoi social network, racconta che un giorno un randagio è entrato nel suo cortile. In seguito ha dato alla luce due cuccioli, uno dei quali era Fedia: un felino debole e malato, che aveva delle allergie, alcuni problemi agli occhi, alle zampe posteriori e delle difficoltà di coordinazione. 

Natalia non sa se il suo aspetto è dovuto a una malattia genetica o se sua madre, morta poco dopo il parto, lo ha fatto cadere da una grande altezza.

Ad ogni modo, ha deciso di tenerlo, pensando che, a differenza del secondo cucciolo, nessuno avrebbe voluto adottarlo. 

Inoltre, il gatto del vicino, detto El Guapo, ha adottato Fedia. Lo leccava e si prendeva cura di lui costantemente, diventando una figura paterna per il piccolo Fedia. I due sono diventati inseparabili, ed El Guapo con il permesso della famiglia si è trasferito a vivere da Natalia. 

Intanto Fedia, nel corso del tempo, è diventato un gatto amorevole e intelligente e la sua salute è migliorata notevolmente.

Ora ha già più di 70.000 follower su TikTok e più di 4.600 su Instagram, oltre ad apparire in articoli e video negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Austria, in Germania, tra gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA