Firenze choc, 41enne in coma dopo un pugno in faccia. L'aggressore: «Non ricordo, ero ubriaco»

Firenze, 41enne in coma dopo un pugno in faccia. L'aggressore: "Non ricordo, ero ubriaco"
Firenze, 41enne in coma dopo un pugno in faccia. L'aggressore: "Non ricordo, ero ubriaco"
Venerdì 16 Febbraio 2018, 12:09 - Ultimo agg. 16:16
2 Minuti di Lettura

Orrore a Firenze per un tragico caso di cronaca. Un uomo di 41 anni, italiano, è ricoverato in coma all'ospedale di Careggi dopo essere stato aggredito questa notte in piazza Santa Trinita, nel centro storico cittadino. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Il suo aggressore, 40enne, italiano, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dalla polizia.

LEGGI ANCHE ---> Dramma a San Valentino, vigile muore di infarto al ritorno a casa

Secondo i primi accertamenti, l'episodio sarebbe avvenuto nel corso di una lite tra i due. Il 41enne sarebbe stato colpito con un violento pugno al volto e avrebbe perso i sensi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia grazie alle immagini girate dalle telecamere della zona, i due si sono spintonati, poi il 41enne è stato colpito da un violento pugno al volto, finendo a terra.

LEGGI ANCHE ---> Stupro a Firenze, il racconto delle ragazze: "L'ho baciato"

Al momento della lite insieme a loro c'era una donna, che è stata rintracciata in mattinata e adesso si trova in questura per essere ascoltata. Dopo aver sferrato il pugno il 40enne si è allontanato, poi è tornato indietro e ha spintonato la donna. Poco dopo di sono allontanati entrambi, in direzioni diverse, lasciando il 41enne a terra privo di sensi. A trovarlo, poco prima della 4, è stato un facchino che effettuava alcune consegne negli alberghi della zona.

Mentre la polizia era sul posto l'aggressore si è ripresentato, fingendo di essere un passante e chiedendo che cosa fosse accaduto. Gli agenti della volante, in stretto contatto coi colleghi della centrale operativa della questura che avevano appena visionato le immagini delle telecamere, lo hanno riconosciuto e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. L'uomo, un italiano residente in Spagna, avrebbe detto di non ricordare nulla della lite, poiché ubriaco.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA