Anna Maria e Paolo Giora, fratelli novantenni muoiono lo stesso giorno a poche ore di distanza

Avevano 93 e 96 anni. Dopo una vita passata insieme, hanno condiviso anche gli ultimi momenti

Uniti anche nella morte. La storia dei due fratelli novantenni morti lo stesso giorno
Uniti anche nella morte. La storia dei due fratelli novantenni morti lo stesso giorno
Mercoledì 30 Agosto 2023, 12:09 - Ultimo agg. 31 Agosto, 09:08
2 Minuti di Lettura

Due fratelli uniti anche nella morte. Questa la storia di Anna Maria e Paolo Giora, fratelli ultranovantenni di Mirano, morti a poche ore di distanza lo scorso sabato.

La storia

Una storia commovente quella arrivata dall'Ipab Mariutto di Mirano, piccolo comune in provincia di Venezia. Due fratelli, Anna Maria e Paolo Giora, rispettivamente di 93 e 96 anni, sono venuti a mancare lo stesso giorno a poche ore di distanza, terminando insieme un percorso di vita lungo più di novant'anni.

Un rapporto molto solido, il loro.

Una vita passata sempre insieme, senza matrimoni o figli, vissuta nello stesso luogo insieme anche a un terzo fratello, morto nel 2018. Tra campagna e orticoltura, passando per la musica, i fratelli hanno condiviso anche le passioni e gli interessi. Un legame straordinario, sottolineato anche dai nipoti Massimo, Nicola, Alessandra e Caterina, nonché dalla cognata Grazia e dai pronipoti Paolo e Leonardo. Una connessione speciale, che non è sfuggita nemmeno al presidente dell'Ipab Mariutto, Gianangelo Favaretto, che ha voluto omaggiare i due fratelli.

Come tutta la loro vita, anche le esequie saranno congiunte, e si terranno il 31 agosto alle 11 al duomo di San Michele Arcangelo a Mirano.

Roma, due anziani truffati per un milione di euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA