Malore durante il match di basket: muore la madre del presidente del club

Malore durante il match di basket: muore la madre del presidente del club
Giovedì 22 Gennaio 2015, 18:25 - Ultimo agg. 18:27
2 Minuti di Lettura
FERENTINO - Come sempre era lì, al Pala Pontegrande, a incitare la sua squadra del cuore, la Fmc Ferentino.

Il basket e i colori amaranto erano una delle sue passioni. Era una super tifosa e ogni domenica, tra le mura amiche, non faceva mancare mai il suo sostegno e il suo calore alla squadra. In molti la ricordano sugli spalti: gioiva e trepidava all’occorrenza, come, d’altronde, tutti i sostenitori gigliati. Ma la signora Piera Cialone, 76 anni, madre del patron della Fmc Vittorio Ficchi, aveva una carica e un’energia particolare, palpabile, come se fosse un giocatore aggiunto.



Anche ieri sera, durante il match tra Ferentino e Biella, stava incoraggiando la squadra per spingerla verso la rimonta, agguantata nelle fasi finali della gara. Mancava poco più di un minuto al termine, il tabellone segnava 1’ e 16” ancora da giocare, quando, all’improvviso, la signora Piera ha accusato un malore, un arresto cardiaco.



Al Pala Pontegrande è calato il gelo, il silenzio. Anche in campo, tanto che la partita è stata sospesa, con i giocatori rientrati negli spogliatoi (la gara riprenderà dopo circa 15’, ma senza pubblico e con le compagini in campo solo formalmente, ferme, fino alla sirena finale).



La madre del patron, intanto, è stata subito soccorsa, anche con l’impiego di un defibrillatore. I tentativi di rianimarla e la corsa in ospedale con un’ambulanza. Purtroppo, però, il suo cuore si è fermato. E' spirata. Piera non ce l’ha fatta, nonostante gli sforzi profusi dai sanitari.



Un dramma che ha scosso tutto l’ambiente del Ferentino basket e dello sport. Commozione e dolore tra dirigenti, giocatori e tifosi, che hanno sperato fino all’ultimo che Piera superasse quel malore. In segno di lutto, il sito della formazione amaranto è stato listato a lutto.