Reggio Emilia, camion perde impalcature e travolge auto: morti 2 ragazzi. Arrestato l'autista, aveva la patente sospesa

Sono in corso le ricerche del conducente fuggito

Reggio Emilia, camion perde impalcature e travolge auto in transito: morti due ragazzi. Arrestato l'autista
Reggio Emilia, camion perde impalcature e travolge auto in transito: morti due ragazzi. Arrestato l'autista
Venerdì 17 Novembre 2023, 20:41 - Ultimo agg. 18 Novembre, 11:47
3 Minuti di Lettura

È stato rintracciato e arrestato dai carabinieri di Guastalla il presunto conducente dell'autocarro che ieri sera nel Reggiano è fuggito dopo aver perso il carico di impalcature che ha travolto tre auto causando due morti, un ferito gravissimo e altri quattro feriti meno gravi. L'uomo, reggiano, 39 anni, si è rifiutato di sottoporsi all'alcol-test. Era alla guida con patente sospesa: gli era stata ritirata ad agosto per guida in stato d'ebbrezza. È accusato di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente in caso di omicidio e lesioni, ora a disposizione della Procura diretta da Gaetano Paci

Roma, incidente su via della Bufalotta: morta una donna, cinque feriti (tra cui due bambini)

Incidente Reggio Emilia, la ricostruzione

Sono da poco passate le 18.30 quando sulla Sp111 - la strada che attraversa tutta la val d'Enza in provincia di Reggio Emilia - non lontano dal casello autostradale Terre di Canossa all'altezza della frazione di Case Lago, un autocarro Iveco che trasportava decine di tubi metallici per ponteggi ha perso il carico che ha travolto tre auto.

Nella prima che il furgone ha incrociato, una Citroen Picasso, vi erano i due giovani - il 19enne al volante e il 21enne al suo fianco - entrambi morti sul colpo.

 

Chi sono le vittime

I due erano residenti a Reggio Emilia. Dietro, nell'abitacolo, anche un altro ragazzo di 21 anni, anch'egli residente nel capoluogo reggiano, rimasto gravemente ferito e portato d'urgenza al reparto maxillo-facciale dell'ospedale Maggiore di Parma per gli importanti traumi subiti al volto. Le impalcature sono poi finite addosso ad altre due vetture, una Bmw e una Peugeot 208, ferendo altre quattro persone (oltre a due bambini illesi, che erano coi genitori in una delle due auto) che hanno riportato fortunatamente lievi conseguenze. Sono stati comunque trasportati per accertamenti all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Caccia al camionista

I carabinieri hanno avviato, a cavallo delle province di Reggio Emilia e Parma, la caccia al camionista pirata - la cui identità al momento risulta essere ancora ignota alle forze dell'ordine che stanno cercando di risalire alla targa grazie a testimonianze e scandagliando le telecamere dei varchi stradali - che è fuggito senza soccorrere. Per gli inquirenti, i quali stanno comunque cercando di ricostruire con certezza la dinamica, sarebbe difficile che l'uomo possa non essersi accorto della perdita del carico trasportato. Sul luogo dell'incidente, teatro quasi apocalittico tra lamiere di veicoli e le impalcature, anche i Vigili del fuoco e il personale della Provincia al lavoro per rimuovere i detriti e consentire la riapertura al traffico della strada chiusa per diverse ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA