Corona in carcere, Le Iene: «Ecco dove nascondeva i soldi»

Il video mostrato da Le Iene
Il video mostrato da Le Iene
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 19:03 - Ultimo agg. 6 Giugno, 10:15
2 Minuti di Lettura

Un video esclusivo è stato mostrato ieri sera a Le Iene, su Italia 1. Nel filmato, che sembra sia stato girato da una collaboratrice di Corona, si vede chiaramente il nascondiglio utilizzato dall'ex re dei paparazzi per nascondere gli ingenti quantitativi di denaro guadagnato illegalmente, che gli è stato sequestrato qualche giorno fa.

La botola d'accesso al nascondiglio si trova sotto al tetto di un appartamento di Milano, che, a Pomeriggio 5, Nina Moric ha sostenuto di aver pagato integralmente, nonostante poi Corona l'abbia intestato a nome di Francesca Persi, sua fedelissima coinvolta nell'inchiesta. 

Corona si trova in una cella da solo e sorvegliato a vista 24 ore su 24. Da quanto si è saputo, è monitorato notte e giorno per precauzione e, quindi, per evitare che possa compiere qualche gesto inconsulto. Il fotografo è accusato di attribuzione fittizia di beni, in quanto avrebbe attribuito fittiziamente i circa 1,7 milioni di euro e altre cospicue semme di denaro, depositate su un conto in Austria intestato a Francesca Persi, ritenuta «prestanome di Corona nella gestione della Atena srl», società di promozione e organizzazione di eventi al centro dell'indagine della Dda milanese.

La Bank für Tirol und Vorarlberg intanto  precisa di non essere mai stata in affari con Fabrizio Corona, neanche in passato. «Non gestiamo fondi patrimoniali di proprietà di Fabrizio Corona», afferma una portavoce dell'istituto bancario su richiesta dell'agenzia di stampa austriaca Apa.