«In viaggio verso la Bellezza», Msc Crociere che porta il mare a Milano

Fino al 29 gennaio la nuova campagna pubblicitaria sarà ospite alla Rinascente di Milano

La nuova campagna di Msc Crociere
La nuova campagna di Msc Crociere
di Antonino Pane
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 15:00 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 07:27
4 Minuti di Lettura

«Blu mare» alla Rinascente di Milano. Msc Crociere, con l’accesione della facciata principale su piazza Duomo del nuovo store e con un’animazione continua del mare,  porta l'azzurro nel cuore di Milano e presenta delle vetrine con allestimenti artistici che spiegano i valori  della Compagnia.

«Siamo orgogliosi - ha detto Leonardo Massa, direttore Italia di Msc Crociere ed Explora Journeys - di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo meneghino, con la nostra nuova brand campaign «In Viaggio verso la Bellezza». Milano e la Lombardia rappresentano infatti un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di Msc Crociere. Non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo Temporary Store proprio in zona Gae Aulenti.

Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo - ha sottolineato Massa - tutta l’emozione che solo il mare sa regalare». 

«In viaggio verso la Bellezza» durerà fino al 29 gennaio . E la mission è coinvolgere nella bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera, a quella delle suggestive destinazioni che Msc raggiunge con la sua flotta e la bellezza che rivive in tutti i luoghi visitati, nelle aree della nave, nelle onde del mare, nei colori di un’alba, nei piatti unici serviti a bordo.

Gli allestimenti 

La prima installazione rappresenta il viaggio, perché con Msc Crociere si ha la possibilità di visitare le destinazioni più belle del mondo. La vetrina è allestita, quindi, con mappamondi disegnati di varie dimensioni, metafora della grande varietà di mete raggiungibili. 

Proseguiamo poi con l’installazione «bellezza del silenzio» spiegazione dell’attenzione che la Compagnia pone a tutela dell’ecosistema marino con il rumore ridotto delle eliche. L’opera inserita all’interno della vetrina è un’elica sospesa e leggera, rivestita di seta bianca.

La terza installazione va a rappresentare l’attenzione e la meticolisità del sistema di purificazione dell’acqua e di restituzione della stessa al mare. Tubi illuminati spiegano il processo di bordo e da come, partendo dall’acqua del mare, Msc Crociere produce a bordo fino a 3 milioni di litri di acqua per nave, grazie a processi di osmosi inversa.

Abbiamo poi «Bellezza dello spettacolo», installazione che evoca l’atmosfera e le declinazioni degli spettacoli e le performance di bordo. Il teatro si unisce allo spettacolo creando scenografie uniche e originali: per l’ccasione la vetrina sarà allestita con dei drappi rossi, tipici del teatro con strobosfere, tipiche dei locali danzanti.

Si prosegue con un'istallazione dedicata al protagonisa assoluto: l'oceano mare.  Qui emerge il mare in tutta la sua essenziale bellezza, forza e maestosità.

Infine, l'ultima istallazione è dedicata alla qualità e ai sapori unici offerti a bordo. Stoviglie bianche ed azzurre dominano l’installazione dell’ultima vetrina che rappresenta la varietà di sapori e l’internazionalità dei piatti serviti sulle navi. Il mix di piatti e posate crea l’illusione di una tavola apparecchiata ricordando le conchiglie, elementi naturali del mare. 

Video

«La domination - aggiunge Leonardo Massa - è stata curata dall’agenzia Dentsu Creative  Italia e continua all’interno di Rinascente, dove ogni dettaglio degli spazi è stato curato attentamente: dagli ascensori alle scale mobili, ogni elemento guida i visitatori in un viaggio dentro la bellezza di Msc Crociere, creando un'atmosfera unica e coinvolgente che culmina al bar sito al piano -1  che per l’occasione è totalmente brandizzato da Msc Crociere e avrà al suo interno un’installazione di VR che permetterà ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di Msc Seaside per vivere un’espeienza unica e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di Msc Crociere. La domination segue quindi il persorso iniziato con il Temporary Store e il lancio della brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza”. La campagna è attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo e prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui TV, out of home, stampa, digitale e social media».

© RIPRODUZIONE RISERVATA