Palio di Rho, cavallo imbizzarrito semina panico tra la folla: grave un anziano -Guarda

Palio di Rho, cavallo imbizzarrito semina panico tra la folla: grave un anziano -Guarda
Domenica 11 Ottobre 2015, 18:55 - Ultimo agg. 19:34
2 Minuti di Lettura

Un cavallo imbizzarrito ha travolto quattro persone, fra cui un uomo di 85 anni e due donne di 55 e 77, domenica pomeriggio in largo Kennedy nel pieno centro di Rho durante il Palio. Uno di loro, informa il 118, è in gravi condizioni.

È un uomo di 85 anni il ferito più grave nell'incidente di nel pomeriggio: durante la festa un cavallo si è imbizzarrito e ha colpito alcune persone presenti, tra cui l'anziano che sta per essere portato in elisoccorso a Niguarda in condizioni che dal 118 giudicano molto gravi. Le altre tre persone hanno riportate feriti lievi e vengono portate in ospedale in codice verde.

Dalle prime ricostruzioni, il cavallo, che si chiama 'El pupo, si è imbizzarrito per cause ancora da accertare. L'animale ha quindi disarcionato la donna che lo stava conducendo per la sfilata del palio storico e ha iniziato a correre per le vie di Rho investendo l'anziano e due donne, ricoverate negli ospedali di Rho e Garbagnate in condizioni non serie. Confermate invece gravissime, anche dalla polizia, le condizioni dell'anziano travolto dall'animale.

Il cavallo è poi stato sedato dall'intervento della polizia locale.