Esplosione in una villetta per una fuga di gas: in ospedale una coppia di anziani, ferito anche il figlio

Esplosione in una villetta per una fuga di gas: in ospedale una coppia di anziani, ferito anche il figlio
Sabato 12 Febbraio 2022, 19:37 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 11:02
1 Minuto di Lettura

Esplosione in una casa vacanza nelle campagne di Orte. Questo pomeriggio in una villetta in zona Cappuccini c'è stata una forte esplosione, seguita da un crollo. Tre persone sono rimaste ferite e trasportate all'ospedale Belcolle di Viterbo. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Viterbo e da Civita Castellana, oltre ai carabinieri e al 118.

Dagli accertamenti dei vigili del fuoco, si è trattato di una esplosione di una miscela di gas Gpl all'interno di un vano, presumibilmente fuoriuscita da due contenitori per uso domestico rinvenute integre e collegate all'impianto, all'esterno della struttura.

Il crollo ha interessato una dependance. Nell'esplosione sono rimaste coinvolte due persone, una coppia di anziani residenti, soccorse in prima battuta dai figli. Sono stati entrambi trasportati da personale 118 in ospedale, così come uno dei figli che ha riportato ferite nell'intento di prestare soccorso ai familiari.

Coinvolto nell'incidente anche un cane che è stato poi ritrovato e affidato ai proprietari per le cure mediche del caso. Il fabbricato è stato sottoposto a interdizione parziale e sequestro da parte dei carabinieri per ulteriori rilevamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA