Pavia, 14enne pestato e colpito con i sassi da un branco di adolescenti. Il papà è egiziano: «Mio figlio da tempo vittima di aggressioni»

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico ed è finito in ospedale

Pavia, 14enne pestato e colpito con i sassi da un branco di adolescenti. Il papà è egiziano: «Da tempo vittima di aggressioni»
Pavia, 14enne pestato e colpito con i sassi da un branco di adolescenti. Il papà è egiziano: «Da tempo vittima di aggressioni»
di Mario Landi
Martedì 3 Ottobre 2023, 09:04 - Ultimo agg. 16:20
2 Minuti di Lettura

Le botte, le accuse, il ricovero. Uno studente di 14 anni è stato picchiato da un gruppo di adolescenti nel centro storico di Pavia, tra Strada Nuova e il Ponte Coperto, riportando un trauma cranico e finendo in ospedale. Il giovane, che frequenta la prima superiore in un istituto di Pavia, è stato colpito anche con sassi. Il padre, un 55enne di origini egiziane che vive da tempo a Pavia con la famiglia, ha spiegato che da tempo suo figlio è vittima delle aggressioni del branco.

Baby gang rapina i compagni di scuola a Spinaceto: «Dacci i soldi e stai zitto»

Secondo i primi accertamenti, il gruppo che l'ha preso di mira sarebbe composto da minorenni tra i i 15 e i 16 anni.

La notizia è riportata oggi sul quotidiano «La Provincia pavese».

Baby gang a Roma, picchiati clochard e bengalesi: in 5 a processo per «furto, minacce e lesioni»

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine. Una volta arrivato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, i medici hanno diagnosticato al 14enne diverse ferite e contusioni, giudicandolo guaribile in 30 giorni. Per ricostruire l'episodio e risalire ai responsabili, potrebbero essere utili le immagini delle telecamere posizionate nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA