Diego, 17 anni, cade in un canalone durante un'escursione e muore. L'allarme lanciato dalla mamma che lo aspettava a casa

Il giovane si era incamminato a Valbondione, nei pressi del Pizzo Parola, nel bergamasco

Diego, 17 anni, cade in un canalone durante un'escursione e muore. L'allarme lanciato dalla mamma che lo aspettava a casa
Domenica 1 Ottobre 2023, 20:32 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 11:09
2 Minuti di Lettura

Il corpo senza vita di un escursionista di 17 anni, Diego S., è stato ritrovato questa sera dai vigili del fuoco che stavano sorvolando l'area dove oggi pomeriggio il giovane si era incamminato per un'escursione a Valbondione, nei pressi del Pizzo Parola, nel bergamasco. A notarlo i pompieri in volo sull'elicottero: il corpo senza vita del giovane, originario del Comune di Ghisalba, è stato recuperato con lo stesso velivolo e riconosciuto dai soccorritori.

Caivano, spari contro i rom al campo nomadi: ancora violenza al Parco Verde

Le ricerche sono scattate alle 15

Le ricerche erano scattate attorno alle 15, dopo che il diciassettenne non era rincasato: in campo i pompieri di Bergamo e Clusone, il Soccorso alpino e i carabinieri.

In serata il tragico epilogo: il giovane sarebbe caduto in un canalone. Il Soccorso alpino e speleologico ha confermato in serata il ritrovamento e il recupero, poi completato dall'elicottero del 118. L'area dell'intervento è poco sotto la cima del Pizzo Porola, montagna che sfiora i 3 mila metri di quota. Il ragazzo era partito all’alba, poi si era messo in contatto con i familiari. Si trovava sopra il laghetto di Coca. Il mancato rientro nei tempi indicati ha però allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto ai soccorritori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA