Paga la multa due volte: aspetta il rimborso da più di un anno...

Paga la multa due volte: aspetta il rimborso da più di un anno...
Lunedì 26 Ottobre 2015, 09:33 - Ultimo agg. 10:25
1 Minuto di Lettura
NERVESA - Paga la multa due volte, ma da oltre un anno attende il rimborso dal Comune di Nervesa dei soldi non dovuti. È la spiacevole e amara disavventura capitata a un noto professionista della castellana che, nel 2011, ebbe l’amara disavventura di imbattersi in un autovelox. Risultato? Viaggiava a 60 all’ora, con limite di 50. E così gli arrivò una multa di poco meno di 200 euro, con decurtazione di tre punti dalla patente.



«Seppur con un diavolo per capello - spiega il professionista - pagai subito il conto, togliendomi la soddisfazione di scrivere una letterina al sindaco. D’altra parte, anche se ero in strada per lavoro, risultavo in errore».



Un classico "incidente di percorso" del quale l’uomo si era poi totalmente dimenticato fino al novembre del 2014 quando dal Comune di Nervesa gli arrivò un sollecito. «Lei non ha pagato quella multa: ora ci deve più di 300 euro».



Il professionista contattò subito il comandante della polizia locale: «Mi sembra d’averla pagata, ma non trovo la ricevuta. Che faccio?». Lapidaria la risposta: «Intanto paghi e poi se trova il bollettino del versamento provvederemo all’immediato rimborso. Così evita ulteriori more».