Roma, trovato morto nel parco anziano scomparso da 5 giorni a Rocca di Papa

Roma, trovato morto nel parco anziano scomparso da 5 giorni a Rocca di Papa
Sabato 28 Ottobre 2017, 16:10 - Ultimo agg. 16:18
2 Minuti di Lettura

È stato ritrovato morto questa mattina Aldo Guazzoli, 87enne di Rocca di Papa, scomparso da cinque giorni. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11.30. Il corpo era all'interno dell'area boschiva del parco Landsberg, inagibile da diverso tempo e chiuso al pubblico. Guazzoli era riverso in terra con alcune ferite sulla testa.
 

 

La denuncia di scomparsa risale a martedì quando gli amici dell'anziano avevano avvertito i nipoti. L'uomo viveva da solo in una casa del centro cittadino. Il suo era un volto piuttosto conosciuto in città, dove era solito passare le giornate in piazza della Repubblica con gli amici. A notare il cadavere è stato un passante che stava percorrendo via Alberobello insieme al figlio e ha dato l'allarme. Sul posto polizia locale e carabinieri.

L'anziano probabilmente era morto già da martedì mattina. L'ipotesi più accreditata è l'incidente. Guazzoli potrebbe essere caduto dopo un malore; era un amante delle passeggiate e della raccolta dei funghi. Tutto lascia pensare che stesse passeggiando nel parco dopo esservi entrato proprio da via Alberobello e che lì si sia sentito male all'improvviso. Il magistrato ha disposto comunque l'esame autoptico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA