Stefano Boeri, terrore in autostrada: «Guidavo e ho schivato miracolosamente un tir contromano»

L'architetto milanese viaggiava con il figlio, la nuora incinta e la nipotina. Ragiona sui social, ancora scosso: «Se ci fosse stata un'altra macchina a destra eravamo spacciati»

Stefano Boeri, terrore in autostrada: «Guidavo e ho schivato miracolosamente un tir contromano»
Stefano Boeri, terrore in autostrada: «Guidavo e ho schivato miracolosamente un tir contromano»
Domenica 6 Agosto 2023, 16:16 - Ultimo agg. 21:40
2 Minuti di Lettura

Stiamo attentissimi in questi giorni quando guidiamo. Inizia così il post dell'architetto milanese Stefano Boeri che su Instagram ha descritto un bruttissimo momento vissuto in autostrada ieri, 5 agosto, mentre stava andando in vacanza in Liguria con il figlio, la nuora incinta e la nipotina.

Stefano Boeri, terrore in autostrada: «All'improvviso un tir contromano»

«Alle 14.50 circa sono in Autostrada dei fiori per andare sul Ponente ligure. Io alla guida a fianco mio figlio. Dietro sedute la sua compagna incinta e la loro bambina di due anni. Appena arrivati da Londra, due biciclette e valigioni vari. Poco prima di Dorno Ovest, sto andando sui 140, corsia di sinistra, sto parlando con mio figlio di politica italiana, quando mi compare davanti il muso di un tir contromano», si legge.

Autostrada e l'estate folle: inversioni, monopattini e minorenni al volante

Attimi di paura velocissimi. «Faccio appena in tempo a guardare che sulla corsia di destra non ci siano macchine e mi butto sulla corsia centrale - scrive - Ci fosse stata un' altra macchina eravamo spacciati. E poi bastava un attimo di disattenzione, non dico il cellulare ma anche solo la stazione radio da sintonizzare sul cruscotto e sarebbe finita. Ci fermiamo e chiamiamo il 118».

Alessandria, tir contromano su A26: fermato autista - Video

«Non so cosa sia successo e come sia potuto accadere – prosegue Boeri – Questo delinquente oltretutto non era fermo ma procedeva spedito. Stiamo tutti attenti quando guidiamo: idioti e criminali sulle strade sono armi letali e a grappolo». Poi conclude: «Non vale la pena rischiare per una telefonata o qualsiasi altra ca***ta. Me lo ricorderò. Buon agosto a tutte e tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA