Porta il cadavere dello zio alle poste per riscuotere la pensione, nipote arrestato e condannato a due anni di carcere

Preso anche un amico complice. Ripresi dalle telecamere mentre trascinavano il corpo dello zio

Nipote trascina il nonno defunto alle poste per riscuotere la pensione: condannati lui e l'amico a due anni di carcere
Nipote trascina il nonno defunto alle poste per riscuotere la pensione: condannati lui e l'amico a due anni di carcere
Domenica 23 Luglio 2023, 17:29 - Ultimo agg. 24 Luglio, 06:09
2 Minuti di Lettura

Avete presente la commedia americana «Weekend con il morto»? Beh la realtà, in questa storia, supera di gran lunga la fantasia. Ci troviamo in Irlanda, i protagonisti sono tre: due amici e lo zio del primo. C'è solo un piccolo particolare: uno dei tre, lo zio, è defunto

L'emittente televisiva CCTV ha ripreso Declan Haughney e Gareth Coakley mentre trascinavano il corpo dello zio di Declan senza vita in un ufficio postale di Carlow, a 84 km di distanza da Dublino.

«Suo nipote è in difficoltà», anziana truffata a Subiaco: alla donna sottratti mille euro


«Poste col morto»

I due amici sono stati arrestati dopo aver trascinato il corpo senza vita di un uomo in un ufficio postale. Si trattava dello zio di uno dei due complici. Declan Haughney, 41enne, di Pollerton Road a Carlow è stato condannato a due anni di carcere dopo che lui e Gareth Coakley (anche per lui due anni con possibilità di ridurre la pena di circa sei mesi , ndr.), 38 anni, si sono dichiarati colpevoli.

Le autorità erano state avvisate dall'ufficio postale e da diversi cittadini che si erani preoccupati delle condizioni dell'anziano.

Haughney e Coakley, del John Sweeney Park di Carlow, sono stati accusati di tentata truffa: volevano intascare la pensione di 246 euro appartenuta a Doyle. All’udienza presso il Carlow Circuit Court, il giudice Eugene O’Kelly ha condannato entrambi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA