Covid India, due morti al minuto in 24 ore. Allarme bambini orfani: rischiano abusi

Covid India, due morti al minuto in 24 ore. Allarme bambini: gli orfani rischiano abusi
Covid India, due morti al minuto in 24 ore. Allarme bambini: gli orfani rischiano abusi
Sabato 8 Maggio 2021, 09:02 - Ultimo agg. 9 Maggio, 09:42
2 Minuti di Lettura

Il bilancio ogni giorno si fa sempre più duro. L'India è arrivata a registrare quattro nuovi casi al secondo e più di due morti al minuto nelle ultime 24 ore. Il dato drammatico è raccontato dall'Unicef attraverso le parole del rappresentante Yasmin Ali Haque, che ha tenuto ieri una conferenza stampa al Palazzo delle Nazioni a Ginevra. «L'India è nella morsa di una feroce seconda ondata di Covid-19. Nelle ultime 24 ore, ha sopportato il peso di 414.188 nuovi casi giornalieri, che è il più alto numero giornaliero di casi mai registrato da qualsiasi paese nella storia della pandemia - superiore anche al numero del giorno prima (412.262). Ci sono stati 3.915 decessi dovuti al Covid-19». 

Hacque ha espresso la preoccupazione dell'Unicef «per questa mortale ondata quotidiana di nuovi casi. È quasi quattro volte più grande della prima e il virus si sta diffondendo molto più velocemente.

In media ci sono stati più di quattro nuovi casi ogni secondo e più di due morti ogni minuto nelle ultime 24 ore. Con l'aumento dei casi, il virus sta anche colpendo più persone in tutte le fasce d'età, compresi i bambini, anche piccoli».

L'ALLARME ABUSI - Ecco perché a preoccupare ancor di più è un altro dato: un numero sempre maggiore di bambini sta perdendo i genitori a causa del Covid. Sui social media sono circolati appelli disperati per adottare bambini orfani, esponendoli così al rischio di tratta e abusi. L'allarme lo ha lanciato Save the Children.

© RIPRODUZIONE RISERVATA